Successo in rimonta della SIAC, che, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5, ha superato, sul parquet del “PalaNebiolo”, il Città di Leonforte per 3-2. Grande prova di carattere dei ragazzi allenati da Massimiliano Fede, bravi nel ribaltare una situazione complicata, conquistando, così, tre punti fondamentali per la corsa ad un posto nei playoff.
Dopo il primo tempo terminato a reti inviolate con diversi ottimi interventi di entrambi i portieri, quello ospite si erge ad assoluto protagonista in avvio di ripresa con alcune prodigiose parate che negano, insieme al palo centrato da Nanni Piccolo, il meritato gol ai peloritani. Passano in vantaggio, invece, gli ennesi con Castro (8’), sugli sviluppi di una punizione, e raddoppiano al 13’ grazie al tiro da lontano di D’Alessandro.
Sotto di due reti, Bruno e compagni si esaltano, ribaltando l’inerzia del match in appena 7’, tra il 20’ ed il 27’, con la realizzazione del mai domo Piccolo e la doppietta di Antonio Colavita, andato entrambe le volte a bersaglio da “quinto di movimento”. In virtù di questa preziosa vittoria, la SIAC ha rafforzato il quinto posto, rimanendo attaccata al “trenino” delle migliori squadre del torneo.
GIOVANILI: Imprevista battuta d’arresto della formazione Under 19, sconfitta in casa dal Real Cefalù con il punteggio di 6-2. Prestazione sottotono dei messinesi, andati a bersaglio sullo 0-4 con i soli Tumino ed Esposito. Nella graduatoria del girone V nazionale, i messinesi sono rimasti in sesta posizione con 25 punti all’attivo.
RISULTATI 15^ GIORNATA: Futsal Gela-Città di Sortino 3-3; Gear Sport-Mortellito 8-1; Inter Club Villasmundo-Catania C5 3-4; Acireale C5-Kamarina 2-5; La Madonnina-Pgs Luce; SIAC-Città di Leonforte 3-2; Meriven C5-Augusta C5 5-2.
CLASSIFICA: Gear Sport 35; Catania C5 32; Meriven C5 31; Città di Leonforte 29; SIAC 28; Augusta C5 22; La Madonnina 21; Inter Club Villasmundo 18; Acireale C5 e Mortellito 17; Kamarina 16; Pgs Luce 13; Città di Sortino 12; Futsal Gela 4.