La Siac Messina ci ha provato sul campo dell’Orsa Viggiano, ma l’esito è stato ancora negativo. I biancazzurri sono usciti, infatti, battuti per 10-5 nel recupero del campionato di serie A2 di calcio a 5.
I lucani adottano fin dall’inizio del match la tattica del “portiere di movimento” e creano alcune buone occasioni, ma sono i peloritani a sbloccare all’8’ il punteggio con la conclusione dalla propria area del brasiliano Gabriel Barbosa, che coglie Boschiggia fuori dai pali. L’illusione del vantaggio dura pochi secondi, poiché i padroni di casa ristabiliscono subito la parità grazie alla deviazione di Grossi. Arriva poi la doppietta di Lucchesi che ribalta la situazione (3-1).
L’avvio della ripresa vede i locali andare a bersaglio con Contini e Silon, mentre la rete del peloritano Francesco Corrieri serve a ridurre le distanze (5-2). Nei restanti minuti, si susseguono gol ed azioni offensive su entrambi i fronti.
L’Orsa Viggiano va a segno altre cinque volte, tre sono, invece, le marcature dei messinesi, siglate da Nanni Piccolo, che centra pure una traversa, Andrea Nicolosi e Walter Giordano su tiro libero. Per Giordano si tratta della settima realizzazione stagionale.
Domenica la Siac affronterà in trasferta (inizio ore 16) il Regalbuto nella terza giornata di ritorno; all’andata successo ennese al “PalaMili” (2-7).
TAB. ORSA VIGGIANO-SIAC MESSINA 10-5 (p.t. 3-1)
Marcatori: 8’ Barbosa; 9’, 6’ st e 9’ st Grossi; 13’ e 14’ Lucchesi; 1’ st e 3’ st Contini; 2′ st, 5’ st e 19’ st Silon; 3′ st Corrieri; 7′ st Piccolo; 11′ st Nicolosi; 15′ st Giordano.
Orsa Viggiano: Boschiggia, Petragallo, Rispoli, Zancanaro, G. Siviglia, Grossi, Ambrosio, Paolicelli, Brancale, Lucchesi, Contini, Silon. All. Cesare Rispoli.
Siac Messina: Venuto, Colavita, Capillo, Nicolosi, D’Angelo, Barbosa, Corrieri, D’Urso, Giordano, Piccolo, Zappalà, Russo. All. Salvatore D’Urso.
Arbitri: Dimundo di Molfetta e Galasso di Avellino (cronometrista Coviello di Potenza).
Programma partite 14^ giornata del campionato di serie A2 (girone D): Città di Melilli-Bernalda; FF Napoli-Bovalino (10 febbraio); Futsal Polistena-Cataforio; New Taranto-Gear Piazza Armerina; Città di Cosenza-Orsa Viggiano (9 febbraio); Regalbuto-Siac Messina.