Primo Piano 2

La SIAC pareggia in casa con il Città di Sortino, vola l’Under 19

La SIAC si è dovuta accontentare del pareggio per 3-3 nella partita contro il Città di Sortino, valida per la quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Sul parquet del “PalaNebiolo”, si è assistito ad un match combattuto e equilibrato, che i ragazzi allenati da Massimiliano Fede avrebbero potuto vincere se avessero gestito meglio il finale, quando erano in vantaggio per 3-2. Sull’economia del confronto hanno pesato inevitabilmente l’assenza del laterale Andrea Consolo, l’infortunio occorso, dopo pochi minuti, al centrale Emanuele Di Nuzzo e le condizioni non ottimali di alcuni elementi.

Passando alla cronaca della gara, gli ospiti sbloccano il risultato al 6’ con il diagonale di Bonanno, che finalizza una ripartenza. Veemente è la reazione dei peloritani, che prima mettono la “freccia” con il pareggio di Nanni Piccolo (25’) e poi operano il sorpasso (30’) grazie alla punizione dell’under Tumino. Neanche il tempo di esultare che il Città di Sortino riequilibra la situazione (2-2) con la girata ravvicinata di Stenco. Nella ripresa, Piccolo riporta al 18’ avanti la SIAC con una conclusione dal limite. Nel recupero, Stenco sigla, però, il 3-3, cogliendo gli avversari troppo sbilanciati.

Inizio partita Under 19

GIOVANILE: L’Under 19 ha calato il prestigioso tris di successi nel torneo nazionale di categoria. La formazione allenata da Salvatore D’Urso ha battuto, infatti, in casa il Mascalucia per 5-1 grazie alle realizzazioni di Tumino, Capillo, Nicolosi, Di Rosa e Corrieri. I messinesi guidano la graduatoria a punteggio pieno, assieme alla blasonata Meta Catania. Mercoledì turno infrasettimale contro il Real Cefalù (ore 17.45).

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE C1: Sporting Catania-Mortellito 5-4; Inter Club Villasmundo-Gear Sport 3-4; Kamarina-Città di Leonforte 4-6; Acireale C5-Catania C5 2-5; La Madonnina-Futsal Gela 7-1; Meriven C5-PGS Luce 5-5; SIAC-Città di Sortino 3-3.

CLASSIFICA: Gear Sport e Sporting Catania 12; Siac 10; Mortellito e Catania C5 9; Città di Leonforte 8; La Madonnina, Città di Sortino, Meriven C5 e Inter Club Villasmundo 7; Acireale C5 4; Kamarina e Futsal Gela 3; Pgs Luce 2.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

9 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

10 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

11 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

12 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

13 ore ago