La SIAC pareggia ad Augusta e si qualifica alla Final Four di Coppa

Doppia soddisfazione domenicale per la SIAC. La squadra maggiore di serie C1 si è qualificata alla Final Four regionale di Coppa Italia, pareggiando 3-3 al “PalaJonio” contro lo Sporting Catania grazie alla doppietta di Giuseppe Bruno e al gol di Nanni Piccolo.

L’inizio della partita giocata ad Augusta

Sotto per 2-0 a metà primo tempo, i ragazzi allenati da Massimiliano Fede sono riusciti per due volte a riequilibrare la situazione, conquistando, così, il meritato passaggio del turno grazie alla migliore differenza reti rispetto alla formazione augustana. Si tratta di un obiettivo di prestigio per la società cara al presidente Marco Ravidà.

GIOVANILI: L’Under 19 si è imposta, invece, per 5-4, al “PalaNebiolo“, sui coetanei dell’Akragas nel campionato nazionale di categoria. La compagine del tecnico Salvatore D’Urso ha sempre condotto nel punteggio, andando all’intervallo sul 3-1 per poi mostrare il necessario carattere nel momento topico del match. In virtù di questo successo, la SIAC ha raggiunto quota 16 punti, a due lunghezze di distanza dal quinto posto, occupato in condominio da Assoporto Melilli e Akragas, che vale i playoff. Martedì Corrieri e compagni torneranno in campo per la gara di Coppa contro il Regalbuto (inizio ore 19), che si disputerà al “PalaRescifina”.

La squadra Under 19 allenata da Salvatore D’Urso

RISULTATI 12^ GIORNATA UNDER 19: Assoporto Melilli-Mabbonath 2-5; Maritime Augusta-Catania 3-1; Meta Catania-Regalbuto 7-3; Real Cefalù-Agriplus Mascalucia 4-3; Real Parco-Arcobaleno Ispica 13-1;Siac-Akragas 5-4. Riposava: Mascalucia.

CLASSIFICA: Meta Catania 31; Maritime Augusta 30; Catania 27; Mabbonath 20; Assoporto Melilli e Akragas 18; SIAC 16; Real Cefalù 15; Regalbuto 14; Mascalucia 11; Real Parco 8; Agriplus Mascalucia ed Arcobaleno Ispica 1.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia