Futsal

La Siac Messina supera il Città di Melilli e rimane in corsa per la salvezza

Vittoria del cuore e della determinazione per la Siac Messina, che ha superato, sul parquet del “PalaMili”, il forte Città di Melilli per 6-5, guadagnandosi, così, la possibilità di giocarsi la salvezza in serie A2 nel playout contro il Cataforio.

La gioia di D’Angelo dopo il gol vittoria segnato da Colavita

Un successo ottenuto da una squadra composta, nell’ultimo appuntamento della regular season, soltanto da giocatori messinesi, molto cresciuti tecnicamente e caratterialmente rispetto al girone d’andata per merito dell’allenatore Salvatore D’Urso e della dirigenza, che ha sempre creduto nelle loro qualità e potenzialità. Partita dai due volti e decisa dal gol segnato da Antonio Colavita a 14” dalla sirena.

Impeccabile prova dei peloritani nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3-1 grazie alle realizzazioni di Colavita, Nanni Piccolo ed Antonino D’Angelo. Per gli ospiti il momentaneo 2-1 porta la firma del talentuoso Zanchetta. Al di là delle tre marcature, i peloritani vanno altre volte vicini al bersaglio con Francesco Corrieri e Piccolo.

Un tentativo su punizione del capitano Nanni Piccolo

Nella ripresa, orgogliosa reazione del Città di Melilli, che, dopo il 4-1 messo a segno da Piccolo, ribalta incredibilmente la situazione (4-5) in 6’ minuti grazie ai gol di Zanchetta, autore alla fine di una tripletta, Chalo e Monaco, colpendo pure due legni. Nel momento emotivamente più complicato dell’intera stagione, la Siac fa ricorso a tutte le energie fisiche e mentali rimaste e pareggia con Corrieri, che aggira il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco. Il palo nega al 18’ la rete del sorpasso a D’Angelo, ma è il destro di Colavita a fare esplodere di gioia dei biancazzurri del presidente Marco Ravidà.

TAB. SIAC MESSINA-CITTA’ DI MELILLI 6-5 (p.t. 3-1)
Marcatori: 3’ e 19’ st A. Colavita; 5’ e 3’ st Piccolo; 12’, 3’ st e 4’ st Zanchetta; 16’ D’Angelo; 8’ st Chalo; 9’ st Monaco; 11’ st Corrieri.
Siac Messina: Venuto, Santoro, A. Colavita, Piccolo, L. Colavita, D’Angelo, Abdelbaky, Corrieri, D’Aleo, Farinella, Bruno, Aricò. All. D’Urso.
Città di Melilli: Mignosa, Failla, Monaco, Chalo, Schembris, Leonardo, Tarantola, Aresco, Spada, Fiore, Bruno, Zanchetta.
Arbitri: Alessi di Taurianova e Lupo di Palermo.

L’esultanza dei biancazzurri dopo l’1-0

Risultati 22^ giornata Serie A2 (girone D): Siac Messina-Città di Melilli 6-5; Bovalino C5-Bernalda 1-6; Orsa Viggiano-Cataforio 4-7; FF Napoli-Futsal Polistena 7-5; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto 2-2. Riposava: Città di Cosenza.

Classifica: FF Napoli 60; Futsal Polistena 42; Città di Cosenza 40; Futsal Regalbuto 32; Bernalda 27; Gear Piazza Armerina 25; Bovalino 24; Città di Melilli 23; Orsa Viggiano 18; Cataforio 17; Siac Messina 10; New Taranto rit.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

6 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

7 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

8 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

9 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

10 ore ago