Febbraio è il mese della verità per la Siac Messina, chiamata a tanti impegni ravvicinati nel campionato di A2. Mercoledì (inizio ore 16) al Polivalente di Lazzaro, i biancazzurri recupereranno l’importante gara in casa del Cataforio C5, valida per la settima giornata. Le squadre si affronteranno, tra andata e ritorno, due volte in meno di tre settimane; l’altra sfida è in calendario, infatti, il 6 marzo al “PalaRescifina”.
I reggini precedono attualmente in classifica i messinesi di due lunghezze e nell’ultimo turno hanno conquistato un pareggio (3-3) nel combattuto match contro il Città di Melilli. I ragazzi allenati da Salvatore D’Urso non sono riusciti a sovvertire, invece, i pronostici contro la capolista FF Napoli. Il tecnico peloritano dovrebbe a disposizione l’intero organico, valuterà solo le condizioni dell’acciaccato Walter Giordano, e potrà operare, quindi, le scelte migliori.
“Ci attende una sfida da disputare con la massima concentrazione – dichiara il laterale Antonio Colavita – poiché saremo opposti ad una diretta rivale per la salvezza”.
Quali sono state le difficoltà che avete incontrato da matricola nella nuova categoria? “Più si sale di livello maggiore è lo scarto con la serie precedente. La fase di ambientamento è stata dura ed abbiamo lavorato tanto per colmare il gap rispetto alle avversarie ed aumentare i ritmi di gioco”.
Dal punto di vista personale ti manca il gol. “In diverse occasioni non ho avuto quel pizzico di fortuna che serve, ma mi impegnerò per togliermi anche questa soddisfazione”.
Arbitreranno la gara i signori Fabio Cozza di Cosenza e Gennaro Cefalà di Lamezia Terme (cronometrista Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme).
Programma recuperi girone D di serie A2: Pirossigeno Città di Cosenza-Bernalda, FF Napoli-Regalbuto e Cataforio C5-Siac Messina.