Categories: FutsalSerie D

La Siac continua a vincere: superato anche il Santa Lucia del Mela

Ancora una vittoria per la Siac di mister Jonathan Cento che, con la promozione già in tasca, riesce ad ottenere altri tre punti vincendo per 4-5 in casa del Futsal Santa Lucia del Mela. La Siac si presenta in maglia azzurra con Falliti in porta, Zoccali, E.Boccaccio, Marchese e Urso come giocatori di movimento. Partita molto corretta, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, con il Santa Lucia che non ci sta ad essere la vittima di turno e parte col piede pigiato sull’acceleratore: uno-due letale e i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio. La Siac inizia la sua girandola di cambi e dopo la prima sostituzione riesce ad accorciare le distanze con Barbera che sferra una conclusione da fuori potentissima. Zoccali e compagni sbattono sul portiere avversario, autore di una prestazione da incorniciare, ma che non può nulla sullo scambio Boccaccio-D’Emilio, conclusosi con un grande gol di tacco di quest’ultimo. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-2.

Nino Boccaccio

La ripresa vede i padroni di casa in gol direttamente su rimessa laterale, complice una disattenzione del portiere messinese, ma dopo pochi attimi ci pensa Russo, il quale realizza il suo primo gol dopo mesi di calvario dovuto ad un lungo infortunio, a mettere di nuovo il match sul risultato di parità. La Siac fallisce parecchie occasioni con De Salvo e Visconti, le più clamorose ad un metro dal portiere. La partita è molto combattuta e da una punizione il Futsal Santa Lucia trova l’ennesimo gol evitabile per il 4-3, ad appena cinque minuti dal termine. Nella Siac, però, rientra Nino Boccaccio che fa tutto da solo: prima pareggia i conti e poi realizza il gol del definitivo 4-5 che fa scoppiare l’entusiasmo di tutta la squadra. La Siac sfoggia l’ennesima prova di carattere, importante caratteristica da mantenere anche in C2. Adesso i ragazzi di Cento saranno impegnati nell’ultima partita casalinga con il CUS Unime, con appuntamento al PalaRescifina sabato alle ore 18.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

43 minuti ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

4 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

5 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

6 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

8 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

9 ore ago