Primo Piano 2

La SIAC cala il tris di vittorie casalinghe, l’Under 19 sfiora l’impresa

Terza vittoria casalinga della SIAC nelle quattro partite disputate, fin qui, davanti ai propri tifosi. Nella settima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra dello Stretto ha piegato la resistenza del Futsal Gela (4-2).

Fase di gioco sul parquet del “PalaNebiolo”

Sblocca il punteggio al 17’ Angelo Ruvolo, servito su punizione da Andrea Consolo. Lo stesso Consolo raddoppia, dieci minuti dopo, con un tiro dal limite, deviato da un difensore. Nella ripresa, il tris porta la firma di Nino Urso, che, su assist di Giuseppe Coppolino, insacca la sfera con un preciso diagonale.

Nel finale, le due reti gelesi siglate da Mendola e Ferrigno sono inframmezzate dal gol del momentaneo 4-1 realizzato da Coppolino, bravo nel finalizzare un’azione costruita dai peloritani con il “quinto di movimento”. Da sottolineare le prime marcature stagionali di Ruvolo, Urso e Coppolino.  In virtù di questi tre punti, la SIAC è attualmente terza in classifica, a due lunghezze di distanza dalle battistrada Gear Sport e Catania C5.

Selfie squadra Under 19 della SIAC

GIOVANILE: Ottima prestazione dell’Under 19, che ha messo i brividi, in trasferta, alla “corazzata” Meta Catania, perdendo soltanto di misura (7-6). Dopo un avvio di gara tutto in salita (5-0 per gli etnei, ndr), i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso reagiscono in modo veemente, riportandosi in scia agli avversari con i centri di Cubeta, andato ben quattro volte a bersaglio, e Corrieri, autore di una doppietta.

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE C1: Città di Leonforte-Mortellito 5-4; Inter Club Villasmundo-La Madonnina 1-1; Kamarina-PGS Luce 2-2; Acireale C5-Città di Sortino 6-5; Meriven C5-Gear Sport 8-4; SIAC-Futsal Gela 4-2; Sporting Catania-Catania C5 5-7.

CLASSIFICA: Catania C5 e Gear Sport 15; SIAC, Meriven C5 e Sporting Catania 13; Città di Leonforte 12; La Madonnina ed Inter Club Villasmundo 11; Acireale C5 10; Mortellito 9; Città di Sortino 7; Kamarina 4; PGS Luce e Futsal Gela 3.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago