La Siac ha aderito al progetto Meta Futsal Academy per la stagione 2019/20. Voluto fortemente dalla società etnea, ha trovato ben 12 società pronte a sposare il connubio calcio-futsal. Nella prima riunione, un incontro tra i presidenti e i coach delle Scuole calcio che hanno aderito al Progetto MetaCataniaAcademy e lo staff tecnico, formato dai coach Salvo Samperi e Seby Giuffrida, head coach e secondo della Meta Catania, e i giocatori della prima squadra, come il capitano Carmelo Musumeci e il portiere Thiago Perez. Nello staff saranno presenti anche un psicologo dello sport e il preparatore atletico della prima squadra.
Obiettivo del progetto è permettere ai propri giovani calciatori una crescita continua nel mondo del calcio a 5, condividere inoltre la stessa metodologia, creare una rete di società calcistiche, in modo che il futsal possa essere propedeutico al calcio. Una filosofia già consolidata in paesi come il Brasile e la Spagna. Previsti due grandi tornei, programmati nel periodo natalizio e a fine campionato al Palacatania. Gli allenamenti della scuola calcio si svolgeranno tutti i martedì e giovedì, dalle ore 16:30, presso il Pala Rescifina a San Filippo.
In vista dell’impegno di Coppa Italia contro la Futura RC di sabato 28, presentati anche i nuovi acquisti: Cosimo Mazzeo, Emanuele Magazzù, Antonio Farinella, Daniele Rappocciolo e Emanuele Aricò. Continua invece ad allenarsi con la squadra, in attesa del transfer definitivo, il brasiliano Fernando Antonucci jr., centrale classe 1998, proveniente dal Tupi Football Club.