Categories: Futsal

La Siac a caccia del primo successo

Da sinistra Ravidà, Pagano, Passeri e La Torre

Ad una settimana dalla sconfitta contro il Mortellito, la SIAC Messina riparte dalla trasferta di Lipari. L’obiettivo resta invariato: centrare la prima vittoria in questo campionato. L’avversario è alla portata della squadra del tecnico Grasso, il quale dovrà fare a meno dello squalificato Zoccali, fermato per un turno dal giudice sportivo.

A presentare la trasferta è il fiducioso, direttore generale, Marco Ravidà: “Dalla partita odierna mi aspetto la reazione dei ragazzi. Bisogna riscattare la gara persa malamente con il Mortellito. Occorre scendere in campo con la giusta concentrazione e determinazione se si vogliono conquistare punti importanti per la salvezza. Nelle uscite precedenti non ho visto il giusto mordente. Dobbiamo essere noi a fare la partita, invece, di aspettare gli avversari. E’ necessario far capire sin da subito le nostre intenzioni. Oggi sfideremo una squadra alla nostra portata, quindi avremo un solo risultato a nostra disposizione: la vittoria”.

Con il Mortellito si è fatto un passo indietro rispetto alla gara con il Mascalucia (persa per 2-1), nella quale i ragazzi hanno mostrato il loro valore riuscendo a chiudere il primo tempo in vantaggio: “Dal punto di visto del gioco abbiamo vanificato quanto di buono fatto contro la squadra di Conti, senza dimenticare che ci siamo confrontati con compagini completamente diverse. Il Mascalucia è una squadra alla nostra portata a differenza del Mortellito che, invece, farà un campionato da protagonista. Ha individualità molto importanti e uomini di categorie superiori”.

SIAC ancora ferma a zero punti in classifica: “Stiamo pagando lo scotto di essere una matricola. Fino allo scorso anno calcavamo dei campi diversi così, come i ritmi di gioco erano sostanzialmente differenti. Siamo consapevoli che ci aspetta un campionato difficile, tutte le squadre venderanno cara la pelle per portare a casa punti preziosi”.

Il tecnico della SIAC, Massimo Grasso, ha convocato 11 calciatori in vista della gara Ludica Lipari – Asd SIAC Messina, in programma oggi pomeriggio presso il campo ““FREELAND CLUB” di Lipari (calcio d’inizio alle ore 15) e valevole per la terza giornata del girone C del campionato di serie C2. Arbitro della gara il sig. Ronal Mento di Barcellona Pozzo di Gotto.

Di seguito la lista dei convocati: Massimo De Leo, Roberto D’Emilio, Paolo D’Emilio, Giorgio Abate, Antonio Colavita, Daniele De Vincenzo, Fabio De Salvo, Valerio Antonio Miserendino, Massimo Grasso, Silvio Visconti, Daniele Crupi.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

34 minuti ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

3 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

4 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

5 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

6 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

7 ore ago