Categories: 1^ CategoriaCalcio

La Scuola Calcio Sicilia, unica affiliata AC Milan per Messina, apre una nuova sede a Tonnarella

Con un accordo siglato tra la Scuola Calcio Sicilia, unico centro affiliato di Messina e provincia per l’AC Milan, e la A.s.d. Pro Tonnarella, i giovani della società tirrenica saranno visionati da emissari del club di serie A per l’Adidas Milan Junior Camp, i camp ufficiali del Milan per ragazzi e ragazze da 6 a 16 anni.
Dopo vari tornei disputati nella provincia tirrenica di Messina, in considerazione della notevole affluenza da parte di tanti giovani delle categorie Pulcini (2004/2005) e Giovanissimi (2001/2002), l’AC Milan, tramite la Scuola Calcio Sicilia, ha deciso di visionare i ragazzi provenienti dal settore giovanile della società messinese proveniente da due promozioni consecutive dalla Terza alla Prima categoria.
Soddisfatti dell’accordo raggiunto Antonello Panebianco, responsabile della Scuola Calcio Sicilia: “È importante dare spazio a tantissimi giovani che hanno grandi potenzialità e che spesso, per via del territorio di provenienza, non riescono ad ottenere la giusta visibilità. – ha detto Panebianco – L’obiettivo del Milan, tramite la Scuola Calcio Sicilia, è quello di visionare costantemente i migliori talenti siciliani per permettere loro di partecipare ai principali tornei italiani di categoria. Ogni anno, a giugno, viene organizzato il Milan Camp, in cui scendono in campo i più forti giovani di tutte le scuole calcio affiliate Milan nel mondo”.

Logo Scuola Calcio Sicilia

Grande successo nelle ultime due annate della manifestazione, in cui 12.000 ragazzi in più di 30 nazioni, hanno potuto provare l’emozione di indossare la maglia rossonera.
La società del presidente Zumbo, fondata nel 2009, e che ha già ottenuto due promozioni arrivando in Prima Categoria dopo 23 anni, punta ad una costante crescita per la valorizzazione dei propri giovani. La metodologia nell’approccio con i ragazzi, la gestione degli allenamenti e la mentalità vincente dei giovani affiliati al Milan in tutta Italia, è stata determinante per raggiungere l’accordo tra l’ A.s.d. Pro Tonnarella e la Scuola Calcio Sicilia.
“L’obiettivo – come confermato da Zumbo – è quello di avvicinare i giovani al calcio e togliere i ragazzi dalla strada. Viviamo in un territorio difficile in cui anche una scuola calcio può essere importante per educare i nostri figli allo sport”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

10 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

11 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

12 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

13 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

14 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

15 ore ago