La scuola calcio Messina 2006 ha svolto un campus estivo a Galati Mamertino

scuola calcio Messina 2006Gli allievi della scuola calcio Messina 2006

La scuola calcio Messina 2006, affiliata all’Acr Messina, dall’1 al 7 luglio ha svolto un Campus estivo a Galati Mamertino, presso l’Agriturismo La Margherita. Una tradizione che si rinnova ormai da ben 16 anni, ogni estate sui Nebrodi. Presenti 32 fra ragazzi e ragazze, guidati dai mister Giovanni Cirino, Francesco Cannistraci e Mario Ratti e seguiti dal dottor Antonino Gismondo Velardi.

scuola calcio Messina 2006

Gismondo, Ratti, Cirino e Cannistraci

La società ha ringraziato per la disponibilità e l’accoglienza il sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore, il vice-sindaco Nino Virgilio, il consigliere comunale Carlo Vicario, il titolare dell’Agriturismo Pippo Orlando e la moglie Giovanna. La scuola calcio vanta un centinaio di tesserati e durante l’anno svolge quattro allenamenti la settimana, dal martedì al venerdì, presso il centro sportivo “Aurora” a Provinciale, in via del Santo. Quattro le formazioni ai nastri di partenza dei prossimi campionati provinciali: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Primi Calci. A settembre è previsto il via dell’attività con un Open day. Per informazioni è possibile contattare il responsabile Giovanni Cirino al 328.7065332.

Questi i ragazzi presenti al Campus: Sciliberto Cristiano, Acacia Mattia, Cucinotta Giovanni, Femminò Damiano, Cotugno Francesco, Franco Giuseppe, Piccolo Thomas, Oliveri Riccardo, Botindari Gabriele, Maiorana Samuele, Lombardo Alessio, Bagnato Adriana, Cariolo Irene, Romeo Giulia, Cariolo Gioele, Visalli Claudio, Marotta Francesco, Cutroneo Salvatore, La Spada Manuel, Lucà Lucio, Sottosanti Gioele, Furone Giuseppe, Billè Marco, Barbagallo Giorgio, Cirino Alessandro, Giacoppo Gioele, Isaia Gianpaolo, Tramacere Michel, Siracusano Luciano, Calogero Luca, Tancredi Cannizzaro, Merlino Rachele.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza