Categories: MotoriSport Vari

La Scuderia S.G.B.Rallye riparte dal Frosinone Rally Show e dal Sicily Expo Race

Subito in gara l’attiva scuderia nebroidea con Fofò Di Benedetto impegnato nel Frosinone Rally Show e la partecipazione del campione Siciliano classe N3 Giovanni Carbone al Sicily Expo Race.

E’ passato appena un mese da quando in casa S.G.B. Rallye sono stati festeggiati i cinque titoli Siciliani conquistati, 4 di classe e l’assoluto di scuderia, ma è già tempo di riaccendere i motori. E ci si prepara a farlo nel migliore dei modi.
Sarà infatti Fofò Di Benedetto, punta di diamante della scuderia Nebroidea a scendere in prova durante questo weekend del 17 e 18 gennaio, con alle note l’esperto navigatore locale Gino Abatecola, alla prima edizione del Frosinone Rally Show. Gara certamente inedita, che apre ufficialmente la stagione motoristica Italiana e che per la prima volta porta le macchine da rally in un percorso interamente cittadino nelle strade del comune Laziale.
L’equipaggio Di Benedetto-Abatecola prenderà parte alla gara a bordo della performante e collaudata Peugeot 207 super 2000 gestita dalle sapienti mani di Agostino Roda patron della ErreffeMotorsport. In totale saranno 31,20 i chilometri previsti di prova speciale suddivisi in quattro tratti cronometrati.
Sempre nella stessa data ma spostandoci questa volta nella nostra Sicilia, altro attesissimo appuntamento per gli appassionati di motori è il primo Sicily Expo Race, la prima Kermesse fieristica, unica nel suo genere per il Sud Italia, che ha per tema centrale tutto il mondo dei motori, che si svolgerà nell’autodromo Concordia di Agrigento. E proprio al suo interno non poteva mancare un ben ampio spazio al mondo rallystico, da sempre specialità presente in altissime percentuali nelle bellissime strade Siciliane.

La coppia Carbone-Avenia su una potente e veloce
Renalut New Clio R3C

Nell’ambito di queste manifestazioni si correrà il “Trofeo Evo Rally” al quale prenderà parte con il numero 10 sulle fiancate il nostro equipaggio fresco Campione Siciliano in carica per la classe N3 formato da Giovanni Carbone con alle note il suo fido navigatore Giuseppe Avenia, che coglieranno l’occasione per testare prima dell’inizio del campionato 2015 una potente Renault New Clio R3C battagliando con una concorrenza delle grandi occasioni.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago