La Farmacia Schultze Santa Teresa ha conquistato una splendida vittoria nella gara casalinga che la opponeva alla Lu.vo Barattoli Arzano capolista. 3 set a 1 il risultato finale. Pronti via e si capisce subito che le ragazze di mister Prestipino sono in palla: si portano avanti sul 9 a 5, sempre avanti per tutto il set e mantenendo un certo vantaggio fino a quando vengono quasi raggiunte sul 21 a 20 dalle ospiti. Ma la rimonta termina, qui con le locali che con grande decisione chiudono 25 a 21 il primo parziale.
Il secondo set si mantiene in equilibrio fino al 7 a 6 per le santateresine, che piazzando un parziale di ben sei punti si portano sul 13 a 6, non cedendo il vantaggio acquisito e chiudendo con un perentorio 25 a 11. Il terzo parziale inizia con le locali ancora avanti. Si portano sul 9 a 5 ma sul 14 a 12 sono loro a subire una striscia di sei punti che proietta le ospiti avanti 18 a 14 e permette alle campane di conquistare il set per 25 a 20.
Nel quarto set grande equilibrio fra le due formazioni, fino a metà parziale, allorquando le locali riescono a portarsi avanti sul 19 a 13, contengono le avversarie senza paure o indecisioni e il servizio fuori del capitano avversario consegna il terzo punto e l’incontro alle “Aquile” per 25 a 21. Una partita assai avvincente quella a cui un folto pubblico, sempre molto caldo, ha assistito al PalaBucalo, che le ragazze allenate da Alessandro Prestipino hanno vinto con volontà e tecnica, esprimendo un gioco a tratti spumeggiante.
Un’ottima ricezione ha permesso ad Alice De Luca Bossa di giostrare al meglio le “sue” bocche di fuoco, che dal canto loro hanno risposto alla grande. Decisivi i tanti muri che hanno contenuto le bordate avversarie, al pari di una difesa attenta e grintosa. La squadra ha gettato in campo il cuore, oltre alle doti tecniche. In classifica completata l’operazione sorpasso. Santa Teresa vola a quota 19 punti, uno in più dell’Arzano, e resta appaiata in vetta al Tremestieri Etneo, fin qui imbattuto e con una gara da recuperare rispetto alle avversarie. L’Amando osserverà adesso un turno di riposo. Il 16 dicembre tornerà ancora in casa contro il Crotone.