La Saracena Volley si impone sulla Messana Tremonti per 3-1

Nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie C di pallavolo femminile, la All Work Saracena Volley si impone per 3-1 sulla Messana Tremonti.

Peppe Venuto, tecnico della Saracena Volley

Le ragazze di mister Venuto si aggiudicano la prima vittoria del 2016 dopo tre sconfitte consecutive. Comunque le atlete del presidente Leone si presentano con numerose assenze per infortunio (Emanuela Mazzurco, Raffaella Miragliotta e Francesca Manfrè), ma lo stesso riescono ad avere la meglio sulla compagine allenata da Norma Pilota. La partita infatti è subito equilibrata con la Saracena Volley avanti per 25-23. Il secondo set sembra subito appannaggio di Foraci e compagne (14-5), ma la Messana Tremonti non resta a guardare e si avvicina pericolosamente alle avversarie (20-16). La All Work Saracena Volley ha uno scatto di orgoglio e si porta sul 2-0 (25-19). Le arancioni di capitan Sergi cominciano fiduciose il terzo set e se lo aggiudicano per 13-25. Il quarto set sancisce la vittoria delle ragazze di mister Venuto per 3-1 (25-19). Al termine della gara Veronica Foraci ha così commentato la prestazione della Saracena Volley: “Finalmente ritroviamo la vittoria. Questi tre punti sono importantissimi per la classifica, ma soprattutto per il morale.

Peppe Venuto a colloquio con le sue giocatrici

Abbiamo giocato di squadra, lottando su ogni pallone. Loro hanno difeso molto bene e ci hanno messo in difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a chiudere la partita. Adesso guardiamo ai prossimi impegni”. Non è mancato anche il commento di mister Venuto: “Veniamo da un periodo non molto fortunato sia per i risultati che per il gioco e l’atteggiamento. Abbiamo visto qualche miglioramento in questa partita contro una squadra che come noi aveva fame di punti. Abbiamo sofferto, non è stato facile, ma portiamo via i tre punti e questo era quello che contava”. Infine il presidente Luca Leone ha aggiunto: “Nonostante i problemi ed i numerosi infortunisiamo riusciti a vincere giocando con grande cuore. Il percorso è ancora lungo, mi auguro che si continui su questa strada”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago