20.4 C
Messina

La Saracena Volley conferma Fabiana La Monica. Decima stagione in bianconero

Prosegue la storia di Fabiana La Monica in bianconero. La Saracena Volley ha rinnovato infatti l’accordo con la palleggiatrice, classe 2003 di 165 cm. Nonostante l’ingaggio in regia di Silvia Gugliuzza e Mara Todaro, che di fatto completano il reparto registe, il club ha scelto di puntare ancora una volta su Fabiana, profilo di sicura affidabilità umana e professionale.

Saracena Volley
La palleggiatrice Fabiana La Monica con la Saracena Volley nel 2020

Nata a Patti, è studentessa presso la facoltà di Scienze Motorie. Quella che inizierà ufficialmente nel prossimo weekend, sarà la decima stagione di Fabiana con La Saracena, società con la quale ha conquistato due titoli territoriali under 16, tre under 18 e un secondo posto con l’under 14, oltre alle promozioni di cui il club si è reso protagonista negli anni.

Nelle due ultime stagioni ha dovuto prima arrestare l’attività sportiva, per poi ritornarci con gradualità, causa un serio infortunio alla schiena. Nonostante le problematiche di salute, Fabiana è sempre rimasta vicina a società e squadra facendo parte dello staff tecnico e tornando a vestire la maglia bianconera quando, nella passata annata, si è reso necessario per rimpiazzare la partente Mireja Jimenez.

Saracena Volley
Silvia Gugliuzza in allenamento con la Saracena Volley

La palleggiatrice commenta la conferma: “Sono felice di essere rientrata all’interno del roster della mia seconda famiglia, La Saracena. L’anno scorso, a gennaio, ho ripreso dopo un lungo periodo di stop, ormai messo alle spalle, e quest’anno ho deciso di reinserirmi a pieno regime per dare il mio contributo alla squadra. Spero di poter dare il meglio, sicura di essere sempre presente sotto ogni punto di vista”.

“Fabiana è un’autentica bandiera del club – ha dichiarato il presidente Luca Leone. Siamo felici che abbia deciso di continuare il suo cammino sportivo con noi. Siamo certi che non farà mai mancare il suo sostegno e contributo a società e squadra, come sempre fatto”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO