Quinta giornata di serie B2 femminile al Palasport Mangano, dove non ha deluso le attese l’emozionante e intensa sfida tra La Saracena Volley e il Terrasini. Combattuta fino all’ultimo punto, ha messo in luce le qualità di entrambe le squadre, regalando al pubblico un bello spettacolo. 18-25, 20-25, 25-23, 25-12, 10-15 la successione dei set.
Nei primi due parziali le palermitane con concentrazione e determinazione si sono portarte in vantaggio grazie ad un gioco incisivo e ben strutturato. La Saracena però non si è scoraggiata e ha iniziato a crescere, mostrando maggiore solidità. Il terzo set si è concluso con un avvincente 25-23 in favore delle locali. Nel quarto parziale la squadra di casa ha preso il controllo, dominando la frazione e riuscendo così a portare la partita al tie-break.
Il set decisivo è iniziato con un equilibrio perfetto, con le due formazioni che hanno lottato punto a punto fino al cambio campo sull’8-8. Un break decisivo da parte del Volley Terrasini ha segnato l’esito finale, con le ospiti che sono riuscite a chiudere il match. Nonostante la sconfitta, La Saracena può guardare con ottimismo ai miglioramenti mostrati durante la gara e fare tesoro delle esperienze maturate, per continuare il percorso di crescita.
Un punto importante è stato comunque conquistato, segnale di una squadra che non si arrende e ha margini di sviluppo. Il tecnico Peppe Romeo è consapevole che bisognerà crescere ancora: “La Saracena lavora in palestra con l’obiettivo di costruire sulle basi positive emerse nell’ultima gara e migliorare ulteriormente nelle prossime sfide”. Il prossimo appuntamento al Palavalenti di Capo d’Orlando è fissato per sabato 16 novembre alle ore 18 contro l’Orlandina Volley.