16.7 C
Messina

La Santangiolese sul mercato si è assicurata un mix di gioventù ed esperienza

Cresce il numero di giocatori che tra conferme e nuovi arrivi faranno parte del nuovo organico della Santangiolese. La squadra biancoazzurra ha definito svariate trattative per arrivare pronta al nuovo campionato di Promozione. Il confermatissimo tecnico Andrea Ioppolo, alla settima stagione sulla panchina nebroidea, è ripartito dal capitano Francesco Pintaudi, punto di riferimento imprescindibile e simbolo all’interno dello spogliatoio.

Santangiolese
Francesco Spinella in azione con la Santangiolese

Con lui conferma preziosa anche per il bomber Francesco Spinella, ancora una volta al centro del progetto santangiolese. In avanti, dopo la doppia cifra raggiunta nella stagione dell’assoluta consacrazione, si ripartirà anche dal jolly Leonardo Tuccio. A dimostrazione del grande senso di appartenenza l’attaccante ha deciso di rifiutare proposte importanti. In mezzo al campo ci sarà spazio per la “garra” argentina, le idee e i muscoli di Augusto Monte.

Si infoltisce anche la batteria degli under. Tre le giovani promesse in arrivo dalla Jsl che dalla prossima stagione faranno parte della prima squadra: Daniel Siragusano, Gioele Passalacqua e Daniele Giglia. Tutti classe 2006, il primo è un difensore molto duttile. Cresciuto nel vivaio neroverde, è capace di saper interpretare più ruoli nel reparto arretrato in più sistemi di gioco, sia da centrale che da terzino. Passalacqua è un centrocampista che abbina capacità tecniche e tattiche. In JSL dal 2018, nella passata stagione ha disputato da protagonista il campionato regionale Under 17, mettendo in mostra doti offensive che fanno di lui un calciatore costantemente presente in zona gol.

Santangiolese
Leonardo Tuccio confermato dalla Santangiolese

Giglia è un esterno offensivo molto rapido ed efficace nell’uno contro uno. Anche lui approdato in JSL nel 2018, durante l’ultimo campionato regionale U17 giocato da titolare ha evidenziato un’ottima media realizzativa, condita da tanti assist per i compagni. Ulteriori rinforzi quelli di Francesco Toto Lucca e Marco Celi, entrambi provenienti dalla Polisportiva Gioiosa. Addizioni importanti per difesa e centrocampo. Lucca, infatti, è un abile difensore di piede mancino utilizzabile sia come centrale che da terzino sinistro. Celi, invece, è una mezzala con un grande senso tattico e spirito di sacrificio. Per lui si tratta di un ritorno a Sant’Angelo dopo aver già vestito la maglia biancoazzurra per la prima volta nel 2015.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO