12.4 C
Messina

La Santangiolese è un rullo compressore. Pro Falcone ko nei minuti di recupero

Sconfitta amara per il Pro Falcone, che cede al quinto minuto di recupero contro un’ottima Santangiolese che entra prepotentemente in corsa per un posto playoff, trovandosi a due gare dal termine ad un solo punto di distanza dal Milazzo (e domenica in programma l’atteso big match). Nel primo tempo i padroni di casa tengono altissimo il ritmo pressando a tutto campo ed hanno la prima ghiotta occasione al 15′ con Tranchida che di testa da pochi passi manda a lato della porta ospite. Il Pro Falcone si sveglia soltanto nel finale di tempo con due occasioni clamorose, al 38′ Carini liberato benissimo da Maisano manda clamorosamente a lato, poi al 43′ Adamo col destro dal limite non inquadra lo specchio della porta.

Pro Falcone
Pro Falcone sconfitto di misura

Nella ripresa i ritmi si mantengono alti con le due squadre che non si risparmiano dal punto di vista agonistico, senza però riuscire a trovare la strada per il gol. Gli animi si scaldano e al 63′ su una scorrettezza di Spinella si accende una rissa con l’ arbitro che espelle Spinella e Di Stefano. Con entrambe le squadre in dieci uomini i ritmi si abbassano e le occasioni da rete scarseggiano. La partita, però, si riaccende nel finale: all’85’ Ousman ruba palla al difensore e si invola verso la porta ma l’arbitro fischia per una regolarità. Nei cinque minuti di recupero succede di tutto: al 93′ Tranchida di testa da pochi passi non trova il gol per via di uno splendido intervento del giovane Foti, sul rilancio Alessandro salta secco il difensore e viene steso al limite dell’area ma l’arbitro lascia correre e sul ribaltamento la Santangiolese trova il gol vittoria con Fantino che appoggia in rete da pochi passi. Con questa sconfitta i ragazzi di mister Bitto a due partite dal termine del campionato rimangono padroni del proprio destino ma non possono più sbagliare se vorranno centrare l’ingresso nei playoff.

Santangiolese-Pro Falcone 1-0
Marcatore: 48′ st Fantino.
Santangiolese: D’Agati (12′ st Giaimo), Fantino, Tuccio, Pintaudi F., Arenoso, Monte, Tranchita, La Rosa, Spinella, Todaro (21′ Vitale), Parafioriti. All: Ioppolo.
Pro Falcone: Foti, Pino (10′ st Chiofalo ), Micalizzi, Agolli, Benfatta, Di Stefano, Maisano (41′ st Alessandro), Mendolia, Di Salvo (23′ st Cannizzo), Adamo (30′ st Zurka), Carini (35′ st Ousman). All: Bitto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO