Calcio

La Santangiolese è andata oltre le previsioni. Ora dovrà programmare il futuro

Si è chiusa ufficialmente la stagione targata 2022/23, che ha visto ancora una volta la Santangiolese tra le grandi protagoniste del campionato di Promozione, come dimostra il sesto posto finale. Un’annata partita in tono minore, con numerosi cambiamenti sul piano strutturale e sportivo. La permanenza costante a ridosso della zona playoff evidenzia un percorso alla vigilia non preventivato.

Il capitano della Santangiolese Francesco Pintaudi

Nonostante il bacino di utenza delle avversarie in cima alla classifica fosse più ampio, i calciatori e lo staff tecnico hanno raggiunto ancora una volta un obiettivo di livello, chiudendo a pochi passi dai playoff. A settembre la salvezza veniva prospettata come un miraggio, ma la compagine nebroidea è andata ben oltre. La società ha ringraziato partner commerciali e gli sportivi che sino all’ultimo giornata hanno mostrato vicinanza alla squadra.

La società, con in testa il presidente Nino Palmeri, ha ringraziato lo staff tecnico composto da Andrea Ioppolo e Antonio Lamonica che, nonostante una situazione radicalmente diversa rispetto agli anni precedenti, hanno deciso di intraprendere quest’avventura. E gli atleti, che hanno combattuto per tutto l’anno, conquistando sul campo 34 punti. Il club ha ringraziato anche Francesco e Tindaro Pintaudi, i grandi protagonisti della stagione, che hanno sostenuto il peso dell’organizzazione logistica e trainato il gruppo.

Il vice capitano Tindaro Pintaudi saluta la Santangiolese dopo 15 anni

Menzione d’onore al secondo che, dopo aver difeso i colori biancoazzurri per quindici anni, ha deciso di fermarsi e lasciare il campo da gioco. Calciatore che rimarrà per sempre nella storia del club e non farà mancare il proprio apporto a squadra e dirigenza già dalla prossima stagione. La società ha augurato a Tindaro ogni bene professionale e familiare per il raggiungimento dei suoi prossimi obiettivi.

Gli ultimi due anni sono stati complicati, condizionati dal continuo peregrinare per i campi del comprensorio, caratterizzati da allenamenti in condizioni limitate, nonostante la grande disponibilità della Jsl. Adesso si aprirà un periodo di riflessione, con l’obiettivo di dare forza al progetto e alzare magari l’asticella delle ambizioni.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

9 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago