Oltre lo Sport

La roulette: dalla corte di Re Sole al tavolo con croupier e avversari virtuali

La roulette è il gioco simbolo dei casinò e la storia che la riguarda è davvero interessante. Proposta per la prima volta alla corte di Re Sole, ha saputo incuriosire fin da subito fino a diventare uno dei giochi più amati di sempre, vero simbolo del mondo dell’azzardo.

Anche la roulette ha dovuto subire la trasformazione digitale e adattarsi alle nuove tecnologie che semplificano l’accesso ai divertimenti. È nata così la roulette online, che attualmente genera una cospicua fetta del fatturato del settore.

La roulette, i numeri e la pallina

Dove è possibile giocare online? Sono diverse la piattaforme di gioco digitale che hanno ottenuto l’autorizzazione Aams e che possono dunque operare in maniera legale nel nostro paese. È possibile giocare online alla roulette su uno qualsiasi di questi casinò digitali.

Per potersi divertire online bisogna creare il proprio account personale e versare i fondi necessari per poter prendere parte alla partita live, insieme ad altri amanti del genere, e per poter sperare di vincere degli interessanti premi in denaro. Molti casinò presentano addirittura le diverse versioni di roulette, cosicché i clienti possono scegliere quelle che preferiscono e con le quali si sentono più sicuri.

Il gioco è sbarcato ormai online e sui dispositivi mobili

Quali sono i vantaggi della versione digitale? Il successo della versione digitale di questo emblema del casinò è stato determinato dai numerosi vantaggi offerti dalle piattaforme online. Il primo grande vantaggio è la possibilità di accedere al gioco in qualsiasi momento, considerato che basta scaricare l’app ufficiale del casinò sul proprio smartphone per immergersi nella partita. In questo modo non bisognerà recarsi in una sala da gioco fisica per divertirsi, ma basterà accedere alla piattaforma anche nei ritagli di tempo.

È interessante anche il poter giocare insieme ad altre persone, sfruttando a proprio vantaggio la sezione live di cui dispongono oggi tutti i casinò telematici. Sezione aggiunta per soddisfare le richieste dei clienti desiderosi di veder ricreato l’ambiente tradizionale del casinò, anche quando si sceglie di giocare online. La versione rende sicuramente il tutto più avvincente, anche perché si è sempre in compagnia, potendo interagire sia con il croupier che con gli altri giocatori seduti allo stesso tavolo.

Anche le slot machine sono diventate telematiche

Altro vantaggio è la possibilità di accedere a numerosi giochi da un’unica piattaforma e con una sola registrazione. Gli amanti della roulette continueranno a vederla come il loro gioco preferito e trascorreranno la maggior parte del tempo insieme ad altri amanti dello stesso gioco. Ciò non significa però che non si possa avere il desiderio di provare anche esperienze nuove, tentando la fortuna nella sezione dedicata alle slot oppure al tavolo da poker, giusto per fare qualche esempio.

Molti giocatori hanno scelto di iscriversi ad un casinò telematico spinti dagli allettanti bonus offerti ai nuovi clienti. I vantaggi possono essere erogati sotto forma di denaro extra – offerto, ad esempio, dopo aver effettuato il primo deposito, ma in alcuni casi anche dopo la semplice registrazione – oppure sotto forma di giri gratuiti per sfidare la sorte senza puntare nulla, incrociando comunque le dita per vincere dei premi in denaro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

8 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

9 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

10 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

11 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

12 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

13 ore ago