16.1 C
Messina

La RoccAcquedolcese si raduna. Fascia sinistra e attacco a trazione argentina

Inizierà lunedì 31 luglio la stagione del RoccAcquedolcese, pronta ad affrontare il proprio secondo campionato di Eccellenza. Per quel giorno è previsto il raduno ad Acquedolci, dopodiché si partirà con la preparazione agli ordini del confermato mister Francesco Palmeri, autentica certezza per l’intera società. Dal mercato è arrivata qualche novità interessante anche se ha fatto da contraltare qualche addio eccellente, ma l’intento di trattenere gran parte della rosa che ha conquistato la salvezza nella passata stagione è stato raggiunto.

RoccAcquedolcese
L’attaccante del RoccAcquedolcese Richard Hurtado

Si ripartirà dallo zoccolo duro, vale a dire dal portiere Caserta, dal difensore Conti ma anche da Caracò e Carroccio, che si sono rivelati tra i più continui della categoria. A centrocampo aumenteranno le responsabilità per Scolaro mentre, sempre in mezzo, c’è da registrare il gradito ritorno di Lupica, tra i protagonisti della promozione di due stagioni fa, ma rimasto fermo ai box un anno per motivi di studio.

La perdita più dolorosa nella parte superiore del campo riguarda quella del capitano Boris Zingales, che si è separa6to dalla società con un sorriso ed una stretta di mano, considerata la propria impossibilità di poter coniugare l’impegno agonistico con quello professionale, senza dimenticare l’addio di Agolli, accasatosi all’ambizioso Milazzo. La casella del terzino sinistro al momento è dunque vuota, ma presto sarà colmata da almeno uno dei due argentini che inizieranno la preparazione con il resto della squadra e sul quale alla fine conterà la valutazione di mister Palmeri.

RoccAcquedolcese
Il nuovo logo del RoccAcquedolcese

In avanti le novità più interessanti. Dopo la mancata conferma di Paolo Genovese la società ha piazzato il colpo Ninni Carrello, fresco di esperienza alla Nebros, mentre insieme a Mastriani e Vergara molte speranze vengono riposte nell’argentino Hurtado, che guiderà l’attacco.

Quella dell’ex Virtus Ispica non dovrebbe essere l’unica presenza a tinta albiceleste nel reparto offensivo, considerato che giorno 31 ci dovrebbe essere un altro attaccante argentino agli ordini di Francesco Palmeri, che così potrà iniziare la preparazione con quasi tutta la rosa che avrà a disposizione per la prima parte di stagione.2

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO