16.1 C
Messina

La Ro Racing al Rally dei Nebrodi, la Nebrodi Racing allo Slalom Agro-Ericino

Saranno undici gli equipaggi con i colori della scuderia Ro Racing schierati al via del 24° Rally dei Nebrodi, terza prova della Coppa Rally di Nona Zona. In classe Rally4, con due Peugeot 208 Gt, Carlo Stassi con Massimiliano Migliore e Gaspare Agrò con Rosario Merendino saranno pronti a collezionare punti pesanti per le classifiche Over 55 e Under 25. In R2B, con tre Peugeot 208 aspirate, ci saranno il giovane Jerry Mingoia con Salvatore Giglio, i locali Enzo Raccuia, in coppia con Francesco La Mancusa e i fratelli Alessio e Cono Merenda.

Nebrodi Racing
La vettura dei fratelli Alessio e Cono Merenda

In classe R1 sarà da seguire la Toyota Yaris Gr di Renato Di Miceli e Antonio Marchica. Tra le vetture della classe K10 a spiccare saranno le due Peugeot 106 in versione Maxi e stretta condotte rispettivamente da Mario Bellanca, con alle note Mauro De Luca Gaglio, e da Antonino Provenza in gara col figlio Mattia. Annunciati protagonisti della classe A6, con la loro Peugeot 106, saranno Ivan Brusca e Ignazio Midulla. Sempre con una piccola “francesina”, ma in classe N2, a promettere battaglia saranno Andrea Di Caro Catarratto e Gabriele Alfano. Nella gara riservata alle storiche non nasconderanno velleità di vittoria, a bordo di una Porsche 911 Sc del Terzo Raggruppamento Giovanni Modica e Calogero Messineo.

Allo Slalom AgroEricino, che si disputerà sulla S.P. Valderice/Erice, sabato 15 e domenica 16 giugno, valido anche per il Campionato Siciliano, la Scuderia Nebrodi Racing gareggia con due piloti. Il driver ucriese Carmelo Cugno su Peugeot 106 Rally di Classe RS Plus 1600 è impegnato nelle gare del Campionato Italiano, in cui attualmente è primo in classifica nella graduatoria assoluta di classe. Carmelo è intenzionato a conquistare punti importanti che gli permetteranno di continuare la stagione in modo sereno in una gara importante e determinante per rafforzare la leadership. Altro pilota in gara è Calogero Pinzone che su Fiat 127 di classe S3 testerà nuovi interventi e cercherà di primeggiare in classe: quest’anno ha già mostrato grande competitività, ottenendo risultati importanti. Anche ad Erice sarà protagonista per la vittoria finale di classe.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO