10.3 C
Messina

La Rescifina Messina saluta Kalach e Compagnino. Checco D’Arrigo il nuovo coach

Primi passaggi ufficiali in casa Polisportiva Giuseppe Rescifina, sodalizio che sara nuovamente impegnato nel massimo campionato regionale femminile. Si registrano novità nel parco giocatrici: dopo quattro stagioni trascorsi con i colori verdazzurri, infatti, Sofija Kalach ha ricevuto una proposta dalla Thermal Basket, società di Abano Terme e disputerà il campionato di serie A2. Inoltre anche Federica Compagnino, giocatrice che ha maturato numerose stagioni in riva allo Stretto, proseguirà gli studi fuori regione.

Sofiya Kalach
Sofiya Kalach

Nel frattempo la dirigenza del club peloritano, in linea di continuità con la passata stagione, ha deciso di affidare la panchina della prima a squadre a Checco D’Arrigo, che nella passata stagione aveva guidato, con buoni risultati, le formazioni Under 19 e Under 17 ereditando il timone da Lilia Malaja, che aveva chiuso al terzo posto a pari merito l’ultima stagione.

Queste le parole del coach: “Sono contento di restare nello staff tecnico della Polisportiva Rescifina. Mi sono trovato benissimo con tutti, da coach Malaja alle ragazze. Cercherò di trasmettere la mia voglia e la mia passione per questo gioco. Come lo scorso anno ci siamo incontrati con il presidente e ci siamo trovati d’accordo su tutto in pochissimo tempo. Quest’anno sono andate via due giocatrici importanti come Compagnino e Kalach e potrebbero esserci altre partenze. Questo è naturale avvenga nel percorso di crescita e sottolineo come entrambe le ragazze abbiano ottenuto il massimo dei voti a scuola. Si conferma, quindi, la tradizione della società che vede le ragazze coniugare l’impegno scolastico con quello agonistico. Punteremo sulle giovani del vivaio che tanto bene hanno fatto con l’under 17 e 19, dando loro più spazio e possibilità di ulteriore crescita in prima squadra, partendo dal prezioso lavoro fatto in tutti questi anni da Lilia Malaja e dall’aiuto di alcune senior”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO