La Rescifina Messina non lascia scampo alla giovane Trogylos Priolo

Ottima chiusura del girone d’andata del campionato di serie C Femminile per la Polisportiva Rescifina Messina che supera con pochi affanni Priolo e rafforza la terza piazza, subito dietro l’accoppiata Rainbow e Lazur Catania. La buona volontà non è bastata alla squadra di Priolo per colmare il gap tecnico con la Rescifina che però ha dovuto attendere tutto il primo tempo per poter archiviare la pratica aretusea. Le messinesi approcciano bene la partita, andando subito sul +6 (10-4), ma le ospiti reagiscono con prontezza, riportandosi in scia nel secondo parziale (19-18) grazie all’organizzazione di gioco del quintetto di Andrea Bianca e la sapienza in campo della colored Mbombo. Dopo l’intervallo lungo, le ragazze allenate dalla Malaja pigiano, però, il piede sull’acceleratore e, trascinate dalle giocate di Marchese e Guerrera, oltre alla supervisione di una preziosa Bonnì operano il decisivo break che spezza in due le sorti dell’incontro. Nel finale, saggiamente l’allenatrice Lilia Malaja senza particolari assilli di risultato può dar spazio a tutte le giocatrici peloritane ed è ottimo l’ingresso in campo della giovane Anisia Scionti, che va a segno immediatamente con una tripla e un canestro da sotto a dimostrazione della qualità della panchina messinese. Si registrano continui progressi per la squadra del presidente Piccolo che sta recitando un ruolo rilevante nella stagione in corso e che nel girone di ritorno proverà a mantenere l’ottima continuità di risultati tenuta fino a questo momento. La fase discendente del torneo partirà sabato da Riposto, campo della sfida alla locale Roma Nord per poi spostarsi al PalaTracuzzi per la partitissima della seconda giornata contro la Lazur, sfida cruciale in ottica seconda piazza dopo la sconfitta del PalArcidiacono.

Elena Marchese (Rescifina) in azione

RESCIFINA-N. TROGYLOS 63-31
Parziali: 13-9; 28-21; 43-29
Rescifina Messina: Marchese 16, Scionti 5, Davì, Bonnì 11, Giordano, Libro 2, Russo 4, Guerrera 14, Calisto, Spadaro 11, Romeo. All. Malaja.
Nuova Trogylos Priolo: Massei 1, Vicario, Aprile ne, Terranella 12, Calcerano 1, Morabito, Agliaco ne, Benincasa, Mbombo 10, Quadarella 2, Scollo 5. All. Bianca.
Arbitri: Mucella e Miceli di Messina

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

8 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

8 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

9 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

12 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

14 ore ago