Nell’ultima gara della stagione del campionato di serie C di basket femminile, la Nuova Trogylos Priolo trova la sconfitta in casa nello scontro con la Polisportiva Giuseppe Rescifina Messina con il risultato finale di 59-74. L’incontro non è stato a senso unico e le biancoverdi si sono fatte valere per tre quarti con Massei e Vicario su tutte. Hanno evidenziato progressi Scollo e Benincasa, quest’ultima la più giovane del gruppo. Come di consueto, Mbombo si conferma miglior realizzatrice dell’incontro.
Le priolesi sono state attaccate alle più quotate messinesi per parecchio tempo, ma alla fine sono state costrette a capitolare con le tiratrici peloritane che hanno fatto la differenza le tante palle perse e i rimbalzi in difesa. Determinante il break nell’ultimo quarto di 16-24 a favore delle ragazze di Lilia Malaja che ha chiuso definitivamente l’incontro.
“Nel complesso – riferisce il presidente Nicola Natoli – possiamo dire di aver chiuso la stagione con delle note positive da parte di tutta la squadra. Adesso ci attende un breve periodo di riposo per poi ricominciare a programmare la stagione successiva”.
“Finisce il campionato ed il bilancio è più che positivo – riferisce il coach delle biancoverdi, Andrea Bianca – abbiamo disputato un’ultima gara degna della maglia storica della Trogylos, giocando alla pari con una delle più forti squadre del campionato. Il divario finale nel punteggio matura solo alla fine della gara quando perdiamo la stoica Quadarella che è costretta ad abbandonare le compagne per un infortunio muscolare. Molto bene tutte le poche presenti, Vicario e Massei alla regia, con Mbombo solita mattatrice.
Nel congedarmi dal campionato – conclude il tecnico – penso sia giusto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla stagione. Non posso che non iniziare da Santino Coppa a cui devo questa stagione, il quale è sempre stato vicino sia alle ragazze che a me fornendomi consigli preziosi ed un confronto sincero. Grazie, inoltre, alla società nella persona di Nicola Natoli che ci ha sempre accompagnato in trasferta e in casa dando segno tangibile della sua presenza, e infine a tutte le ragazze che con i loro sacrifici hanno reso unica questa stagione ed ai nostri tifosi che, se per pochi in numero, sono stati immensi per calore e vicinanza”.
Nuova Trogylos-Rescifina Messina 59-74
Parziali: 16-13, 28-31, 43-50
Nuova Trogylos Priolo: Vicario 15, Morabito, Terranella, Quadarella, Mbombo 25, Calcerano 6, Benincasa, Scollo 3, Massei 10. All. Bianca.
Rescifina Messina: Marchese 11, Davì 2, Bonni 17, Giordano 9, Russo, Guerrera 18, Calisto, Spadaro 8, Romeo 9. All. Malaja.
Arbitri: Attard e Cavalieri.