16.1 C
Messina

La Rescifina Messina difende il terzo posto superando di slancio l’Ad Maiora Ragusa

Ennesima sfida a senso unico disputata nel campionato di serie C Femminile con una classifica sempre più spaccata in due tra le prime cinque formazioni del lotto e le altre compagini parecchio attardate in graduatoria.
La sfida del Pala Padua giocata tra Ad Maiora Ragusa e Polisportiva Giuseppe Rescifina Messina non si è sottratta a questo leit motiv che dura da inizio stagione. Il quintetto ospite guidato in panchina da coach Lilia Malaja ha infatti sempre condotto la gara, non lasciando che ben poche e remote possibilità di rientro alle ragazze allenate da coach Aldo Leggio. Appena nove i punti segnati dalle iblee nel primo quarto, chiuso sotto di dodici punti, al cospetto delle peloritane apparse risolute e con piena convinzione dei propri mezzi tecnici. Solamente nel secondo quarto l’Ad Maiora ha dimostrato alcuni sprazzi di buon gioco, anche se la superiorità della Rescifina, trascinata dal trio Marchese, Guerrera e Bonni (47 punti complessivi), non è mai stata messa in discussione.
La formazione di Messina chiudeva ogni discorso nel terzo quarto con un poderoso break di 5-21 che non dava più speranze alla compagine padrone di casa di poter impensierire il team ospite. Normale amministrazione nell’ultimo quarto con la Rescifina che concede ampio spazio a tutte le proprie giocatrici (ben otto a referto), festeggiando il decimo successo stagionale che le permette di rimanere a stretto contatto con la Lazur Catania e poter preparare nella massima tranquillità il facile impegno interno contro il fanalino di coda Olimpia Alcamo, unica squadra del girone a non aver mai vinto fin’ora.

La Rescifina in attacco
La Rescifina in attacco

Ad Maiora Ragusa-Rescifina Messina 36-68
Parziali: 9-21; 22-31; 27-52
Ad Maiora Ragusa: Licitra 8, Battaglia 7, Spata 6, Schembari 5, Molino 4, Guastella R. 4, Guastella C. 4, Barone, Fazio, Caruso, Dimartino, Vitale ne. All. Leggio.
Rescifina Messina: Marchese 20, Guerrera 17, Bonni 10, Scionti 6, Spadaro 6, Davi 4, Giordano 3, Romeo 2, Mantineo, Russo, Calisto. All. Malaja.
Arbitri: Alessandro Lorefice e Jessica Scalone di Ragusa.

La classifica:
Rainbow Catania 24 punti; Lazur e Rescifina 20; Cus Unime e Nova Basket 16; Priolo e Ragusa 8; Stella Palermo 6; Riposto 2; Alcamo 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO