
Nella serata più importante dall’inizio della stagione del campionato di serie B Femminile la Polisportiva Giuseppe Rescifina del presidente Piccolo non inganna le attese e conquista l’1-0 nella serie di semifinale playoff che la vede opposta alla Nova Basket Castellammare del Golfo. Partita a senso unico quella del PalaTracuzzi con le biancoblu allenate da Lilia Malaja che hanno monopolizzato la scena, lasciando le briciole alle ospiti di coach D’Anna che poteva contare su un roster ridotto all’osso, solo sette effettive con una giovanissima, che comunque merita il massimo rispetto in vista di gara due in programma giovedì 20 marzo nell’impianto trapanese. Solite protagoniste in casacca peloritana con la doppia cifra per la pivot Barlassina e l’intraprendenza sul parquet dimostrata da Romeo e Ripellino (9 punti a testa).
Nello specifico la vincente verrà inserita nel girone con la seconda classificata della Campania e la vincente di altri spareggi a livello regionale, la seconda della nostra regione invece pescherà la prima della Campania e la seconda del Lazio. Facendo i debiti scongiuri, la speranza di ritrovare le due alfiere del movimento in rosa della nostra città, la Rescifina e il San Matteo è più forte che mai.

Rescifina Messina-Castellammare 63-30
Parziali: 23-10, 37-19, 50-23, 63-30
Rescifina: Marchese M., Gambino 8, Marchese E., Barlassina 10, Davì 2, Vento 8, Ripellino 9, Derkaoui 4, Libro 7, Russo 4, Spadaro 2, Romeo 9. All: Malaja
Castellammare: Laudicina 3, Rappa, Ganci 6, Fazio 8, Vaccaro 7, Lo Porto 4, Calabretta 2. All. D’Anna.
Arbitri: Fichera e Barbagallo di Catania.
Programma gara 2:
Ranbow-San Matteo (serie 0-1)
Nova Basket-Rescifina (serie 0-1)