Per il secondo anno consecutivo la formazione dei Giovanissimi Regionali della Renzo Lo Piccolo Terrasini, allenata da mister Giosuè Maniaci, vola a Roma per la fase Centro-Sud dell’Udinese Academy Champions Cup. Nel quadrangolare disputato al “Marco Salmeri” (l’ex “Grotta di Polifemo”) di Milazzo e riservato alle compagini 2001/2002 delle società siciliane affiliate al progetto dell’Udinese, la squadra terrasinese si è aggiudicata tutti gli incontri disputati.
3-0 ai Ragusa Boys, 4-0 al Vincenzo Patti di Milazzo e 7-0 nel derby palermitano con l’Isola delle Femmine. Complessivamente 14 le reti realizzate, siglate da Moceri, autore di 4 gol, Messina, che ne ha firmati 2, mentre uno a testa lo hanno segnato Cinquemani, Febraro, Giaimo, Monterosso, Musso, Siragusa, Terranova (più un autogol).
Grazie a questi brillanti risultati la società presieduta da Giovanni Tinervia si laurea per la seconda volta consecutiva campione regionale e stacca il biglietto per la successiva fase nazionale che si disputerà a Roma nell’ultimo week-end di aprile. Il sodalizio palermitano ha voluto ringraziare l’Asd Città di Carini per la concessione del prestito dei giocatori Mancuso e Moceri, che è stato peraltro come detto il miglior marcatore della competizione.