14.2 C
Messina

La “Red Bull Secret Study Room” a Messina: divertimento, studio e innovazione

Gli studenti delle università siciliane e calabresi hanno scoperto un nuovo approccio allo studio con l’evento “Red Bull Secret Study Room”, ospitato per l’occasione a bordo della nave “Elio”, della flotta di Caronte & Tourist. Un’esperienza organizzata nel contesto dello Stretto di Messina e incentrata sull’importanza della stimolazione mentale per trasformare la tradizionale concezione dello studio. Un’opportunità per socializzare, esplorando nuove prospettive di apprendimento in una cornice mozzafiato.

Red Bull
Sulla Caronte tanti momenti di socializzazione

Durante la navigazione gli studenti hanno avuto l’opportunità di vivere la vita universitaria in un ambiente dedicato, una sala studio “segreta” allestita all’ultimo piano della nave “Elio”, dove non sono mancati momenti di divertimento e innovazione. Gli studenti hanno avuto l’occasione di immergersi in contesti stimolanti, con attività legate alla consapevolezza dell’“accensione della mente”, grazie alla presenza di ospiti che si sono alternati nel corso della due giorni in un programma variegato.

“Ci ha reso entusiasti avere a bordo una carica di energia così forte e alimentata da studenti provenienti da tutto il mondo. Sappiamo tutti – ha detto Pietro Franza, ad del Gruppo Caronte & Tourist – quanto avere un pensiero laterale e capacità di problem solving siano diventati aspetti decisivi nei contesti e negli ambiti più diversi. Decidere di essere creativi significa applicare il giusto approccio mentale, accendere la mente, come hanno spiegato gli organizzatori di questa innovativa e interessante kermesse”.

Red Bull
Lo Stretto ha fatto da scenario all’evento

Durante il primo giorno sono intervenuti la content creator Maviva e l’esperto di neuroscienze applicate Fabrizio Privitera e l’atleta della Red Bull, campione di skateboard, Alessandro Mazzara. Venerdì si sono alternati le content creator Giulia Mazza ed Elisa Altamura, il barman Daniele Gentili con il workshop “How to make a good drink”, il co-founder di One Day Music Festival Marco Palazzolo e la talentuosa artista della Red Bull Posse, Jelecrois, seguita dal party curato da One Day Music Festival, animato dai ritmi del DJ Kenzo/Phunkadelica.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO