18.9 C
Messina

La Power Team va oltre le attese nelle gare in vasca lunga di Siracusa

Poker di successi griffati Power Team nella prova d’apertura del Campionato Italiano di categoria in vasca lunga su base regionale, svoltasi a Siracusa per la Sicilia orientale, mentre a Palermo si è gareggiato per quella occidentale.

Power Team
Gianmarco Grifò, vincitore di due gare

Nella piscina del Circolo Canottieri Ortigia, i 15 atleti partecipanti della società presieduta da Alessandro Accolla, nonostante l’attuale poca confidenza con la piscina da 50 metri, hanno ben figurato, dimostrando di essere in linea con i programmi e gli obiettivi dei loro tecnici.

Tra le Cadette, Manuela Giacopello ha vinto i 100 stile ed i 50 dorso, confermando, così, sia la brillante condizione fisica che la polivalenza. Doppia affermazione anche per Gianmarco Grifò nei 50 e 200 farfalla Cadetti.

Ben 12 i secondi posti, conquistati da: Giacopello (50 stile), Riccardo Sidoti (100 farfalla, 100 e 200 dorso), Grifò (100 stile, 50 farfalla e 50 rana), Arturo Merlino (100 e 200 rana Ragazzi primo anno), Roberta Cupitò (100 stile e 50 farfalla) e Juli Ganim (100 stile Cadette).

Power Tea,
Arturo Merlino in azione

Terzi: Ganim (100 rana), Giacopello (100 e 200 dorso), Sidoti (50 e 100 stile), Grifò (50 sl) e Melania Piccolo nei 50 farfalla Cadette. Sugli scudi pure Carmelo Gugliotta, autore di notevoli progressi, che rappresentano il meritato premio per il suo costante impegno.

“Questi risultati rapportati a quelli delle prime uscite degli altri anni sono da considerarsi migliori – dichiara l’allenatore Luca Bombaci – le prestazioni, complessivamente più che soddisfacenti, ci fanno ripartire di slancio e con il morale alto per il prosieguo della stagione”. Prossimo appuntamento il 13 giugno a Messina o Catania per Esordienti B e A.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO