Pallanuoto

La Power Team approccia la nuova stagione con due “Open Day” a Villa Dante

Pallanuoto sempre più protagonista del progetto sportivo Power Team. Nonostante la pandemia, il settore è cresciuto, infatti, negli ultimi due problematici anni, strutturandosi sia a livello numerico che qualitativo. L’attività è ripartita la scorsa settimana con grande entusiasmo nella piscina di Villa Dante, “cuore pulsante” di allenamenti e partite, dove si svolge tre volte alla settimana in orari pomeridiani.

Massimo ed Enrico Giacoppo

Protagonisti i ragazzi nati negli anni dal 2006 al 2012, mentre la dirigenza punta ad iscrivere le squadre maschili Under 14 e 16 ai campionati regionali della FIN. Per completare gli organici si terranno il 23 e 30 settembre degli “Open Day” (inizio ore 18) nell’impianto natatorio cittadino, che daranno la possibilità ai giovani interessati e indirettamente ai loro genitori di avvicinarsi all’affascinate mondo della pallanuoto.

A bordo vasca ci sarà il campione Massimo Giacoppo, medaglia d’argento con il “Settebello” alle Olimpiadi di Londra 2012 e direttore generale della Power Team.

Giovani pallanotisti della Power Team

“Abbiamo ricominciato con tantissima voglia di fare – dichiara il responsabile tecnico Enrico Giacoppodopo gli stop e le restrizioni causati dal Covid-19, i ragazzi non vedevano l’ora di tornare a tuffarsi in acqua e recuperare un pò del tempo perduto.

Sono cresciuti fisicamente e hanno acquisito una maggiore confidenza con questo sport, ma soltanto giocando tante gare consecutive potranno ampliare il bagaglio della loro esperienza agonistica. In questo momento, devono pensare, però, unicamente ad impegnarsi e divertirsi, il resto arriverà come naturale conseguenza”.

Per tutte le informazioni sugli “Open Day” della Power Team (pallanuoto) è possibile contattare la segreteria della piscina di Villa Dante al numero di cell. 371-3196377.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

5 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

7 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

8 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

9 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

11 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

12 ore ago