Hockey

La Polisportiva Universitaria Messina si gioca al PalaNebiolo la Final Four

Sarà il PalaNebiolo il palcoscenico che, nel fine settimana alle porte, ospiterà i due concentramenti regionali del campionato di serie B di hockey indoor, utili per ottenere il pass per la qualificazione alla fase nazionale. In lizza per accedere alla fase successiva saranno quattro società delle nove che stanno partecipando a questa edizione 2023-2024 del campionato cadetto.

La Ssd Unime di serie B Indoor 2023-2024

In questo momento toccherà a Valverde Indoor A, Polisportiva Universitaria Messina, GS Raccomandata Giardini e la PGS Don Bosco giocarsi la possibilità della Final Four in programma domenica 7 gennaio, ma ancora qualcosa in classifica potrebbe cambiare in funzione dei match in programma sabato 6 gennaio.

Per la Ssd Unime, dopo le due sconfitte nel primo turno, ridotte le speranze di centrare uno dei primi quattro posti in classifica ma la matematica ancora non taglia definitivamente fuori dai giochi i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo, attesi sabato prima dalla sfida contro il Galatea B, una gara da non sbagliare assolutamente, e successivamente dal derby cittadino contro la PU Messina.

La formazione Under 21 della Polisportiva Universitaria Messina

Universitari che, comunque, cercheranno il miglior piazzamento possibile nella griglia finale. Lo stesso tecnico peloritano spera per questa occasione di potere contare sull’intero organico a disposizione, considerato che nel primo turno sono state le troppe assenze a farla da padrona. Su tutti si spera nei rientri di Provenzale, Munawar e Ragonese.

Nel ricco programma anche spazio alla Finale Regionale del Campionato Under 21 tra la Polisportiva Universitaria Messina e la Polisportiva Valverde, in programma sabato 6 gennaio, che assegnerà la qualificazione alla finale per il titolo italiano in programma a Castello d’Agogna, in provincia di Pavia, il 17 e 18 febbraio 2024.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

51 secondi ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

36 minuti ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

2 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

3 ore ago

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di…

4 ore ago

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

5 ore ago