Prosegue il cammino delle giovani ragazze della Polisportiva G. Rescifina, guidate sapientemente da coach Lilia Malaja, le quali affrontano con il massimo impegno ed entusiasmo le quattro sedute di allenamento settimanali dove svolgono lavoro sia tecnico che atletico.
Le under 14 (detentrici del titolo regionale under 13 nella passata stagione) vincono il girone rosa accedendo alla semifinale regionale che le vedrà impegnate nei prossimi giorni contro la Ad Maiora di Ragusa.
Nell’ultima gara, infatti, le ragazze si sono imposte sulla Pallacanestro Giarre per 59 a 18 chiudendo la prima fase con il miglior attacco dei due gironi e la seconda difesa dietro l’Alma Patti. Adesso inizia la fase finale con le prime due gare spareggio da affrontare contro l’Ad Majora Ragusa, giorno 20 a Ragusa e sabato 22 al PalaTracuzzi.
Prosegue intanto anche il campionato Under 13. Nell’ultima partita le ragazze delle annate 2004/2005 giocando un perfetto ultimo quarto, hanno battuto l’Alma Patti per 67 a 51, confermando così la prima posizione del girone e potendo prepararsi serenamente ai prossimi impegni primo dei quali il derby con il San Matteo di giorno 12 aprile alle 18,15 presso il PalaNebiolo.
Soddisfazione anche per la convocazione di Anna Rescifina nella rappresentativa siciliana che prenderà parte al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi in agenda dal 12 al 17 aprile.
L’intera società peloritana ha rivolto un in bocca al lupo a tutti i componenti della Delegazione in rosa che partirà da Messina nella serata di lunedì.