Pallacanestro

La Pol. Rescifina brilla al Join The Game 2018. Under 13 campione, seconda l’Under 14

Si è svolta a Trapani, presso gli impianti sportivi PalaIlio e PalaVirtus, la finale regionale del Join The Game 2018. Una grande festa all’insegna dello sport e della condivisione promossa dal Comitato regionale, aperta dalla Fanfara dei Bersaglieri del sesto reggimento e dalla sfilata che ha coinvolto le squadre maschili e femminili siciliane qualificate nelle rispettive fasi provinciali under 13 e 14. La competizione ha visto come Commissario del Torneo Giacomo Salvo mentre la Commissione Esecutiva è stata composta da Michele Pellegrino, Mario Cannamela e Fabrizio Pistritto. Per la cronaca in campo maschile il titolo under 14 è andato alla Pallacanestro Bagheria ’92 mentre per l’under 13 il successo arride agli Svincolati Milazzo.

La premiazione del torneo Join The Game

Tra le selezioni femminili brilla la stella della Rescifina Messina che con le proprie ragazze ha sfiorato un’incredibile doppietta. Nella categoria Under 14 Messina disponeva di due selezioni (A e B) e le ragazze peloritane della squadra A hanno ceduto soltanto in finale alla Virtus Eirene Ragusa col punteggio di 20-15 dopo un tempo supplementare di due minuti.
Positivo anche il cammino della squadra B capace di ottenere due successi, un pareggio ed una sconfitta proprio contro l’Eirene Ragusa vincitrice della manifestazione.

Nella categoria under 13 invece è festa grande per le messinesi che hanno superato nella finalissima le cugine dell’Alma Patti, campionesse in carica, in un derby dal risultato di 12-6. Nel girone eliminatorio percorso netto per Messina che con la migliore difesa del torneo ha ottenuto quattro affermazioni (due senza subire alcun punto).  Un successo questo che rappresenta un motivo di vanto per tutta la società e che ripaga di molti sacrifici sostenute dalle ragazze pronte a varcare le soglie delle finali nazionali di Jesolo (Ve) in programma il 26 e 27 maggio.
Questa la selezione Under 13 della Rescifina: Federica Compagnino, Anna Montagnino, Irene Rescifina e Emma Limosani.
Queste le due selezioni Under 14: Rescifina A: Giulia Turiano, Rossana Denaro, Irene Lo Giudice, Federica Compagninno. Rescifina B: Emma Limosani, Arianna Catanzaro, Celeste Giuffrè, Giorgia Pellicciaro.
L’attività della Rescifina Messina comunque non si conclude, infatti lo staff tecnico proseguirà con gli allenamenti e le selezioni under 13 e 14 si prepareranno alla seconda fase dei rispettivi campionati giovanili.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago