16.2 C
Messina

La Play Volley sa solo vincere: 3 a 0 al Cus Catania e primato mantenuto

Non poteva terminare in maniera migliore il 2019 della Play Volley che, da matricola, chiude l’anno solare a punteggio pieno in vetta al girone B di serie D. La formazione del Longano ha battuto tra le mura dell’Aia Scarpaci il Cus Catania, mettendo in cascina la sesta vittoria consecutiva su altrettante gare disputate. L’ostacolo da superare non era certo di quelli facili, in quanto il Cus Catania possiede un roster composto da atlete che hanno militato in serie superiori e rientra nel novero delle candidate più accreditate per il salto di categoria. Genovesi è compagne hanno chiuso la pratica in tre set a senso unico, come peraltro sintetizzano i punteggi finali di 25-11, 25-11 e 25 a 18.
Fatta eccezione per la parte iniziale del terzo set, la Play Volley ha condotto le operazioni con una serie di strappi continui, sfruttando al meglio sia la fase di servizio che una solida difesa e ricezione.
L’incontro è stato leggermente in bilico nella prima metà dell’ultimo set, in cui il Cus Catania ha avuto uno scatto d’orgoglio, conducendo il parziale sempre con un paio di punti di vantaggio, fino al 10-12 in proprio favore. Riordinate le idee la Play Volley rimette la testa avanti andando a chiuderlo sul +10 (25-15).
Grazie al sesto successo, in altrettante gare, figlio di 18 set vinti e 0 set persi la Play Volley può così festeggiare il Natale da prima solitaria in classifica. Alla ripresa del torneo dopo la sosta per le festività, la squadra di mister Domenico Fazio sarà impegnata fuori casa contro un’altra delle formazioni che stazionano attualmente sul podio del torneo, la Pallavolo Acireale.
Play Volley Barcellona- Cus Unime 3-0 (Set:25-11; 25-11; 25-18)
Play Volley: Genovesi, Ragusi, Tuijri, Ferrara, Puliafito, Genovesi M., Oliva, Benedetto, Isgrò, Conti (K), Manuguerra, Manfrè (L). All. Fazio, Ass. Foti
Cus Catania: Pignatello, Lutri, Caruso R, Ortoleva, Perticone, Guglielmino, Caruso C., Puglisi, Calcerano, La Torre (K), Ciccia, Giordano (L1), La Rosa (L2). All. Sciacca
Arbitro: Siracusa di Messina

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO