Primo Piano 2

La piscina di Villa Dante si prepara all’attesa riapertura, prevista per lunedì

Lunedì riaprirà al pubblico la piscina comunale di Villa Dante. L’Ats Piscina Villa Dante riprenderà, così, le attività nell’impianto natatorio cittadino dopo i mesi di chiusura per l’emergenza coronavirus. Ciò avverrà nel rispetto delle norme vigenti e protocollari, del distanziamento sociale e dopo l’effettuazione della prevista sanificazione.

Nicola Germanà (Ats Piscina di Villa Dante)

Sarà possibile fare nuoto libero, iscriversi ai corsi di acquafitness e potranno tornare ad allenarsi gli atleti delle società Power Team, Ulysse, Ossidiana e Calypso, abituali fruitori della struttura. L’offerta si amplierà nelle successive settimane, seguendo le linee guida del Governo e degli enti preposti.

“C’è tanta voglia di ripartire e, soprattutto, i ragazzi non vedono l’ora – dichiara il coordinatore del piano vasca Nicola Germanà – nel rispetto delle regole sanitarie, siamo certi che potremo fornire all’utenza un ottimo servizio. Abbiamo curato l’acqua in questo periodo proprio per farci trovare subito pronti. Come rappresentante dell’Ats Piscina Villa Dante, ci tengo a ringraziare il Comune di Messina, che ha sempre collaborato, consentendo la costante manutenzione dell’impianto durante il lockdown.

Attività natatoria a Villa Dante

Abbiamo tutti bisogno, dai piccoli ai grandi, di riappropriarci gradualmente della nostra vita e, in tal senso, lo sport avrà un ruolo fondamentale. Villa Dante è un “polmone verde”, dove basta passeggiare tra gli alberi per trarne un beneficio fisico e mentale. Tuffarsi nell’acqua e nuotare rappresentano un prezioso valore aggiunto. Per gli agonisti sarà un attesissimo ritorno alla normalità dopo il lungo stop forzato. Inutile nascondere – conclude Germanà – che lunedì mattina saremo un po’ emozionati, ma ci concentreremo immediatamente sul da farsi con enorme entusiasmo”.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

28 minuti ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

3 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

5 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

6 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

7 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

8 ore ago