Pallanuoto

La piscina “Cappuccini” ospita la stracittadina Ossidiana Messina-SSD Unime

E’ in programma sabato (ore 15), nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la stracittadina Ossidiana Messina-SSD Unime, valida per l’8^ giornata del campionato di Serie B di pallanuoto maschile.

La gioia degli “universitari”

L’Ossidiana si presenterà all’appuntamento ancora con una situazione d’organico precaria per via di diverse defezioni, che la stanno fortemente penalizzando in questo inizio di stagione.

“Purtroppo il momento di difficoltà continua. Tra Covid-19 e infortuni, alla vigilia della gara non so quanti atleti avrò a disposizione – dichiara il tecnico Nicola Germanànon mi resta altro che sperare che questo prolungato periodo sfortunato finisca prima possibile, anche perché diventa difficile preparare, in settimana, le partite. Nonostante ciò, i ragazzi dovranno dare il massimo ed onorare il derby”.

Dopo le prime tre uscite stagionali, l’SSD Unime è sesta in graduatoria a quota 4 punti, appaiata ad Etna Waterpolo ed Ortigia Academy. Dietro seguono Catania Nuoto 2000 (a quota 3) e Waterpolo Catania (1 punto). Chiudono la classifica la Rari Nantes Napoli e proprio l’Ossidiana, formazioni che, però hanno ancora un match da recuperare rispetto alle altre compagini del girone 4, proprio lo scontro diretto tra loro.

I giocatori allenati da Nicola Germanà

La formazione della presidente Silvia Bosurgi si presenta alla sfida con la determinazione e la volontà di conquistare l’intera posta in palio e con il chiaro obiettivo di prolungare la striscia positiva.

Il 15-15 dell’ultimo turno a Catania ha galvanizzato ulteriormente la formazione “universitaria”, che si trova nella condizione di poter allontanare le ultime piazze di diverse lunghezze. Arbitrerà il confronto la signora Roberta Grillo.

La fase difensiva dell’SSD Unime

Partite 8^ giornata Serie B (girone 4): Nuoto 2000 Napoli-Waterpolo Catania; Rari Nantes Napoli-Polisportiva Acese; Ossidiana Messina-SSD Unime; Ortigia Academy-Rari Nantes Auditore Crotone; Etna Waterpolo-Waterpolo Palermo.

Classifica: Polisportiva Acese e RN Auditore Crotone 9; Waterpolo Palermo 6; Etna Waterpolo, Ortigia Academy e SSD Unime 4; Nuoto 2000 Napoli 3; Waterpolo Catania 1; Ossidiana Messina e RN Napoli 0.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

53 minuti ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

2 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

3 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

4 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

5 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

6 ore ago