15.7 C
Messina

La Piero Lepro Group Spadafora a forza novanta. Dimostrazione di forza anche a Giarre

Era una gara che nascondeva mille insidie quella del PalaJungo di Giarre contro la locale formazione allenata da coach Borzì e che attraversava un ottimo periodo di forma come testimonia il piazzamento dei gialloblu a metà classifica. Ed invece arriva l’ennesima ed inequivocabile vittoria per la prima della classe, la Piero Lepro Group Spadafora, il tredicesimo sigillo consecutivo che conferma i sei punti di vantaggio del quintetto giallo nero sulla più diretta inseguitrice in classifica, la Vigor Santa Croce Camerina. Come successo altre volte in stagione ormai le squadre avversarie profondono un impegno maggiore, andando alle volte ai limiti del regolamento per imbrigliare la manovra dei giocatori ospiti con una difesa che sin dalla prima azione ha fatto capire che aria tirava. Partita subito accesa dalla palla a due con pochi calcoli da parte delle due squadre, attacco a gonfie vele per Spadafora che però nel primo quarto non riusciva a creare il solco alla gara e Giarre rimaneva a contatto sotto di quattro punti al 10’ (15-19). La prima accelerazione della serata si registrava nel corso del secondo tempino con i ragazzi di coach Maganza che rompevano gli indugi segnando ben 29 punti nel quarto, con le doppie cifre dei solidi Stuppia, Contaldo e Mobilia. Giarre nonostante l’ottima vena di Caminiti e Spina (ultimi a mollare con 46 punti complessivi) accusava il colpo e nel corso dell’ultimo quarto lasciava la strada alla capolista che metteva in mostra tutto il proprio potenziale tecnico e si compiaceva per l’ottima prestazione del trio Vento, Colosi e Molino, determinanti per l’affermazione esterna e che continuano a crescere al fianco dei senatori giallo neri. Da sottolineare che la coppia arbitrale non è sembrata all’altezza della situazione facendo in modo di incattivire la partita, comunque la classe e l’esperienza del gruppo del presidente Lepro conferma di riuscire ad andare oltre gli avversari, il pubblico e gli arbitri. Nuovo esame superato sulla strada che porta al primo posto ed al conseguente approdo alla C Unica, il prossimo impegno è in programma sabato tra le mura amiche contro il Cus Catania squadra già superata nel match d’andata.

Benedetto Molino (Spadafora)
Benedetto Molino (Spadafora)

Basket Giarre-Piero Lepro Spadafora 73-90
Parziali: 15-19; 20-29; 19-18; 19-34
Giarre: D’Urso 1, Di Bella, Spina 19, Quattropani 8, Caminiti 27, Spadaro 7, Leonardi 3, Cantarella M. ne, Maccarone 6, Cantarella A. All: Borzì.
Pieroleprogroup Spadafora: Barbera 2, Esposto ne, Vento 11, Busco 16, Contaldo 22, Mobilia 11, Stuppia 12, Colosi 9, Molino 7, Nome fermo ne. All:Maganza
Arbitri: Lorefice A. e Modica C.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO