11.3 C
Messina

La Pgs Luce travolge nel derby la Siac. Mortellito e Meriense ko con rimpianti

Una scatenata Pgs Luce si aggiudica il derby con la Siac Messina ottenendo il suo secondo successo in altrettante gare nel campionato di Serie B di calcio a 5. Al “PalaMili” finisce 5-0 per la squadra di Carnazza, in “trasferta”, a segno con Coppolino, due volte Alvarito, Boccaccio (autorete) e Costa Irrera. Peloritani al comando a punteggio pieno insieme a Mascalucia (4-1 al Canicattì) e Ecosistem Lamezia, vittorioso per 4-2 contro il Mortellito.

Mortellito
Il Mortellito nel corso del riscaldamento a Lamezia

I barcellonesi partono bene e vanno in vantaggio grazie al gol di Gennaro, ma i padroni di casa rimontano nel corso del primo tempo con Barbosa e Patamia. Nella ripresa il 2-2 di Bertirossi rimette tutto in equilibrio, poi l’ex Regner riporta avanti il Lamezia. Il Mortellito ricorre al portiere di movimento, andando alla ricerca del pareggio, ma allo scadere arriva il 4-2 di Deodato. Esordio in Serie B del giovane Samuele Gullo (2002) prodotto del vivaio biancorosso.

Il tecnico del Mortellito, Salvatore Battiato è comunque fiducioso: “Stiamo crescendo, abbiamo giocato alla pari di una squadra di alta classifica, a tratti anche meglio. Abbiamo avuto l’occasione per chiudere la partita sul 2-2 per ben due volte, ma ci è mancata la freddezza. Nulla da rimproverare ai miei, soltanto da migliorare la fase difensiva sulle palle da fermo, però siamo sulla buona strada”.

Ecosistem Lamezia
L’Ecosistem Lamezia resta a punteggio pieno

Senza punti anche una sfortunata Meriense, sconfitta in casa al “PalAlberti” per 4-5 dall’Acireale. Gli uomini di Bosco trovano la loro prima affermazione del torneo con Cristian Finocchiaro (2), Andrea Finocchiaro, Fichera e Musumeci. Alla squadra di Gianluca Piscardi non bastano, invece, le reti siglate da Borruto, Mendes Goncalves, Tutilo e Moreira. Città di Palermo-Casali del Manco 3-0 e Soccer Montalto-Monreale 3-6 negli altri incontri del secondo turno.

Risultati 2^ giornata Serie B-girone H: Città di Palermo-Casali del Manco 3-0, Mascalucia-Atletico Canicattì 4-1, Meriense-Agriplus Acireale 4-5, Siac Messina-Pgs Luce 0-5, Soccer Montalto-Monreale 3-6, Ecosistem Lamezia-Mortellito 4-2.

Classifica: Pgs Luce, Mascalucia, Ecosistem Lamezia 6, Città di Palermo, Agriplus Acireale 4, Casali del Manco, Monreale, Atletico Canicattì 3, Meriense, Soccer Montalto, Mortellito, Siac Messina 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO