Futsal

La Pgs Luce supera 3-2 il Nike Club con Branca e Di Nuzzo

Torna a vincere la PGS Luce che, nella 5° giornata di ritorno, si impone in rimonta per 3-2 sul Nike Club. Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre studiano gli avversari e la prima occasione da rete arriva solo al 6°, con Branca che prova a sbloccare il risultato, ma la palla finisce lontano dalla rete. La PGS Luce fatica a trovare spazi perché gli avversari difendono con tutti i suoi uomini, ma comunque crea altre azioni da gol con Branca, Costa e Pannuccio, che non riescono a concretizzare.

Il Nike Club rimane chiuso nella sua metà campo e prova a sfruttare le ripartenze, e al 14° in contropiede va vicino al vantaggio. La gara è molto equilibrata e si combatte molto a centro campo, ma i messinesi riescono comunque a rendersi ancora più volte pericolosi con Granata, Branca e Bucca, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. La gara si sblocca solo allo scadere della prima frazione di gioco, con il Nike Club che, complici due sviste difensive, in appena due minuti, si porta sul 2-0. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Fazio entrano in campo con ancora più grinta e al 31° Branca accorcia le distanze con un fantastico gol all’incrocio dei pali, su assist di Di Nuzzo. Il Nike Club risponde subito agli attacchi avversari rendendosi pericolosa, ma Fiumara salva i suoi. La PGS Luce non molla e continua a pressare alto gli avversari e un Di Nuzzo a tutta birra, con una rete al 45° e una al 48°, riesce a ribaltare il risultato. La PGS Luce prova poi a chiudere definitivamente la gara con Lauro, Granata e Costa, ma la gara termina sul 3-2. Nella prossima partita la PGS Luce affronterà la difficile trasferta nel campo dell’Akron Savoca, sabato 25 febbraio 2017. 

Mister Fazio Pgs luce)

Il commento di mister Fazio alla gara: “Sapevamo di dover affrontare una partita dura sotto tutti i punti di vista e così è stato. Faccio i complimenti alla Nike Club perché ci ha creato non pochi problemi. Colgo l’occasione per salutare e mandare un abbraccio a mister Giovanni Pinto, amico, profondo conoscitore di questo sport, ma soprattutto mio primo mister. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita disputata, e sopratutto per il secondo tempo in cui hanno dimostrato di essere squadra e tutta la voglia di ribaltare un risultato che probabilmente ci penalizzava troppo, sebbene contro un avversario molto organizzato.
Sono fiero di loro, ora godiamoci un po’ di riposo, ma da lunedì sotto a lavorare per preparare la prossima partita con spirito di sacrificio ed umiltà.”

PGS Luce vs Nike Club 3-2 (31° Branca; 45°, 48° Di Nuzzo)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

33 minuti ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

2 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

15 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

16 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

17 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

18 ore ago