La Pgs Luce Messina ha battuto 4-3 il Casali del Manco al “Palamili” nell’ottava giornata di Serie B di calcio a 5 rafforzando il terzo posto. Padroni di casa a bersaglio con Costanzo, Alvarito, Consolo e Parri. Ad opera di De Rose e Riconosciuto (2) i centri ospiti. Quarta vittoria consecutiva dei biancazzurri di mister Carnazza, che volano a quota 18 punti in classifica, restando in scia all’Ecosistem Lamezia, primo a 22 e al Città di Palermo, secondo a 19 (i rosanero hanno vinto 5-3 in casa del Montalto).
Da applausi la Meriense che ha sfiorato il colpaccio sul campo della capolista, perdendo nel finale per 7-6. Gara pirotecnica, con la squadra allenata da Gianluca Piscardi, in avvio sotto per 2-0, che aveva pareggiato i conti (2-2) e che poi si era portata, dal 4-3 a fine primo tempo in favore degli orange, avanti per 6-4. Le tre reti dei lametini, firmate da Patamia, De Masi e Barbosa, hanno però portato al ribaltone di marca Ecosistem nei minuti conclusivi. Per la Meriense, cui non è bastata una grande prova per strappare punti, doppietta di Mendes Goncalves, tripletta di Borruto e gol di Gastaldi.
Sconfitto per 2-5 il Mortellito dall’Atletico Canicattì al “Palalberti”. Giordano e Gennaro a segno per i biancorossi. La Rosa, Cascino (due volte), Marino e Toledo hanno timbrato il successo ospite. Siac Messina travolta (8-0) a Mascalucia e sempre ultima in graduatoria. Completa il quadro Monreale-Agriplus Acireale 9-6.
Risultati 8^ giornata Serie B-girone H: Mascalucia C5-Siac Messina 8-0, Monreale C5-Agriplus Acireale 9-6, Mortellito-Atletico Canicattì 2-5, Pgs Luce-Casali del Manco 4-3, Ecosistem Lamezia-Meriense 7-6, Soccer Montalto-Città di Palermo 3-5.
Classifica: Ecosistem Lamezia 22 punti, Città di Palermo 19, Pgs Luce 18, Atletico Canicattì 15, Agriplus Acireale 13, Mascalucia C5 12, Casali del Manco 11, Monreale C5 10, Meriense 9, Mortellito 5, Soccer Montalto 3, Siac Messina 0.