Futsal

La Pgs Luce Messina si arrende al forte Città di Palermo vicecapolista

La Pgs Luce Messina si è arresa (0-6) al forte Città di Palermo nella 10^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5.

Una fase di gioco di Pgs Luce Messina-Città di Palermo

L’ultima uscita del 2021 non è stata fortunata per i biancazzurri, che, privi di Parri, Andrea Consolo e del capitano Valerio Bucca, si sono trovati di fronte un avversario che ha fornito, al “PalaMili”, una prova praticamente perfetta, capitalizzando sia la propria qualità tecnica che gli errori commessi dai peloritani.

Dopo un palo colpito dai rosanero in avvio di match, i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Benny Costanzo, che conclude a lato da favorevole posizione, e Sergio Pannuccio, poco lucido davanti al portiere. Città di Palermò in vantaggio al 16’ grazie al diagonale di D’Orio, che si avventa su un pallone vagante e lo insacca di destro. A 15” dall’intervallo, raddoppio di Di Maria in acrobazia.

Un’occasione da rete per Sergio Pannuccio

La ripresa si apre con i tentativi di Alvarito, intercettati da Immesi. Al 6’ Di Maria cala il tris, finalizzando una ripartenza. La gara si chiude – di fatto – qui, poiché i ragazzi allenati da Sergio Carnazza non riescono a reagire, mentre gli ospiti impinguano il bottino con i gol di Torcivia su punizione, Restivo e Sposito. Prossimo impegno il 15 gennaio, quando è in calendario il derby Meriense-Pgs Luce.

GIOVANILE – Secondo successo stagionale per l’Under 19, che si è imposta sul campo della Soccer Montalto, nel torneo nazionale di categoria (girone R), con il punteggio di 9-1. Marcatori messinesi: Costa, autore di una tripletta, Barbagallo (doppietta), Suvio, Cavò, Patera e Fallico.

Il selfie dei ragazzi dell’Under 19

Risultati 10^ giornata serie B (girone H): Agriplus Acireale-Futsal Canicattì 1-5; Casali del Manco-Meriense 5-3; Ecosistem Lamezia-Mascalucia 1-1; Monreale-Siac Messina 7-1; Mortellito-Soccer Montalto 1-2; Pgs Luce Messina-Città di Palermo 0-6.

Classifica: Ecosistem Lamezia 26; Città di Palermo 25; Futsal Canicattì 21; Pgs Luce Messina e Casali del Manco 18; Agriplus Acireale 14; Mascalucia e Monreale 13; Meriense 12; Soccer Montalto 9; Mortellito 5; Siac Messina 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

2 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

5 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

5 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

6 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

9 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

10 ore ago