La Pgs Luce Messina concede il bis in spagnolo. La società presieduta da Fabrizio Caratozzolo, che attende l’ufficializzazione del ripescaggio in serie B di calcio a 5, ha tesserato un altro giocatore iberico. Dopo l’ala-pivot Daniel Antonio Barti Modueno, indosserà la maglia biancazzurra il laterale Ivan Benitez Molina. Classe 1997, vanta già una buona esperienza in Italia, avendo giocato con Guardia Perticara, Meriense e Barletta.
“Mi appresto a vivere una stimolante avventura e sono felice di essere alla Pgs Luce Messina – dichiara Benitez Molina – darò il massimo per la squadra ed il club, cercando di migliorare come giocatore in ogni allenamento. Sarò a totale disposizione del tecnico e lavorerò tanto con i compagni. Sono già stato in Sicilia e non vedo l’ora di ritornarci, perché è una terra bella ed ospitale”.
Soddisfatto del suo arrivo il direttore sportivo peloritano Giovanni Pinizzotto: “Ivan Benitez Molina è un ragazzo che potrà fornire un prezioso contributo alla causa. Si è già dimostrato un calcettista di valore e potrà confermarsi su ottimi livelli. Con lui e Barti, abbiamo inserito due elementi importanti nel nostro organico, muovendoci per tempo sul mercato. Mi preme ringraziare l’agenzia Futbol Agency BuenRoma per la buona riuscita della trattativa”.
È in programma, infine, martedì, nella palestra di Montepiselli, il primo incontro del gruppo Under 19. Si getteranno le basi per la stagione 2020-21, che vedrà i giovani della Pgs Luce disputare il prestigioso e difficile campionato nazionale di categoria.