Sport Vari

La PGS Luce ferma la capolista: 2-2 in rimonta con Bucca e Granata

Termina 2-2 la sfida ad alta quota tra la PGS Luce e la capolista Oliveri. La PGS Luce parte subito forte, sfiorando già nei primi minuti il gol con capitan Costa e Lauro, che trovano però la pronta risposta dell’estremo difensore avversario. L’Oliveri non si lascia intimorire dalla buona partenza degli avversari e passa in vantaggio al 6′ con un gol dalla distanza di Consolo. La PGS Luce, nonostante il pressing a tutto campo degli avversari, continua a creare azioni da rete, sfiorando più volte il pareggio con Costa, Granata, Bucca, ma da una parte la sfortuna e dall’altra gli interventi del portiere dell’Oliveri mantengono il risultato invariato. I ragazzi di mister Fazio giocano anche la carta del portiere di movimento, ma al 23′ sono ancora gli ospiti ad andare in rete, sfruttando l’assenza tra i pali di Fiumara.

Fase di gioco

Nel secondo tempo la PGS Luce entra in campo con un altro spirito e al 34′ accorcia le distanze con Bucca, che insacca la palla su assist di Granata. Il gol rinvigorisce ulteriormente la PGS Luce che lotta su ogni palla, pressando alto gli avversari, e che va in più occasioni vicino al gol con Costa, Bucca, Branca e Granata, ma la porta avversaria sembra stregata. Pannuccio e compagni giocano di nuovo la carta del portiere di movimento che questa volta si rivela vincente: al 58′ Granata, il migliore in campo tra i suoi, sigla la rete del 2-2. Nel finale, complice anche l’espulsione di Giuffrida per fallo di reazione, la PGS Luce ha la possibilità di vincere la gara con Branca, che però trova ancora una volta la pronta risposta del portiere avversario. Nella prossima partita la PGS Luce affronterà il Nike Club, sabato 11 febbraio, alle ore 15, presso la palestra di Montepiselli. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

10 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

11 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

12 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

13 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

14 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

15 ore ago