8.7 C
Messina

La Pgs Don Bosco 2000 si laurea campione regionale under 12

La società barcellonese di hockey su prato della PGS Don Bosco 2000 è diventata campione siciliana under 12 dopo le due vittorie ottenute nella finale regionale che si è disputata sul campo in erba sintetica della Cittadella Universitaria di Messina. Per il club diretto dal presidente Fraumeni si tratta del secondo titolo siciliano vinto nel corso della stagione e si va ad aggiungere a quello under 14.

Pgs Don Bosco 2000 e Cus Unime
Pgs Don Bosco 2000 e Cus Unime si sono contese il titolo in finale

Cinque vittorie e un pareggio e primo posto nel girone della stagione regolare  per i barcellonesi Antonio Triolo, Gaetano Raymo, Nicola D’Angelo, Marcello Collica, Manuel Gambino e Samuele Aliberti. Nella fase finale a quattro di domenica scorsa a Messina, la squadra dei tecnici Sebastiano Mazzeo e Giuseppe Genovese ha battuto in semifinale con il risultato di 15-1 l’HC Ragusa (seconda forza nel suo girone) e superato in finale per 9-0 il Cus Unime, uscita vittoriosa per 3 a 1 dalla semifinale contro i Red Fox di San Cataldo.

Don Bosco 2000
La premiazione dei campioni del Don Bosco 2000

“Ottima prova di tutti – commentano allenatori e dirigenti della società barcellonese – che con grande motivazione ed impegno hanno confermato quanto costruito durante la stagione, raggiungendo un importante risultato”. “Grazie al gioco di squadra, alla solidità difensiva ed alla concretezza in attacco (numerosi i gol su azione e su angolo corto), i ragazzi hanno coronato il loro sogno” – afferma il presidente Fraumeni.

L’avventura della PGS Don Bosco però continua con l’appuntamento più prestigioso. Dopo la vittoria del titolo regionale, infatti, i barcellonesi parteciperanno alla Finale Nazionale di categoria che si svolgerà a Potenza Picena (nelle Marche) dal 23 al 24 giugno, dove rappresenteranno la Sicilia ed affronteranno le migliori 8 formazioni provenienti da tutta Italia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO