12.2 C
Messina

La Pcr brilla con le Under 15 e 17 d’Eccellenza. Battute Trapani e Viola

Primi successi stagionali per le selezioni Under 15 e 17 d’Eccellenza della Pcr Messina, che muovono la classifica mostrando le qualità tecniche a propria disposizione. La selezione Under 15 riscatta il ko subito nel derby con la Fortitudo Messina superando di slancio il Trapani Shark.

Pcr
La Pcr Messina Under 15 in posa a Cesenatico

Coach Doria punta alla crescita del collettivo e si gode una vittoria netta sui granata con il punteggio di 101-54. La formazione peloritana è stata rinforzata dall’arrivo di Matteo Bianco dall’Orlandina Academy e Andrea Pizzillo dalla Zannella Cefalù, risultati decisivi insieme a Nicolas Costantino, autore di un’ottima prestazione da 41 punti. Inizia a pagare quindi il lavoro a livello giovanile effettuato dal settore tecnico peloritano.

In Under 17 d’Eccellenza la Pcr di coach Luigi Maganza trova il sorriso superando la Viola Reggio Calabria e archiviando i ko di misura con Svincolati Milazzo e Catanzaro. Sul parquet reggino sfida tra due delle protagoniste del primo Memorial Gaetano Gebbia, manifestazione disputata al Tracuzzi di Messina lo scorso mese. Gara in equilibrio per due quarti ma dopo l’intervallo gli ospiti volano. Cinque atleti in doppia cifra e allungo fino al +24 finale, con Mattia Colica a rivestire il ruolo di mvp.

Pcr Unime
L’organico e lo staff della Pcr Unime Under 17

Redel Reggio Calabria-Pcr Messina 70-94
Parziali: 20-19, 18-21, 16-29, 16-25.
Viola: Giofrè, Gadabadze 12, Neri 5, Giordano, Marinelli 4, Macrillante 14, Paino, Calogero 8, Gelovani 16, Caracciolo 11, Pensabene. All Scarpa.
Pcr: Colica Mar. 16, Cundari, Chiofalo, Pizzllo 14, Sframeli 10, Bianco 13, Colica Mat. 20, Costantino 9, Gangemi, Giacobbe, Recupero 12, Bartolone. All Maganza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO