16.1 C
Messina

La pattese Beatrice Stroscio è tornata in Nazionale 3×3. A maggio il preolimpico

La pattese Beatrice Stroscio è tornata in Nazionale 3×3, convocata da coach Andrea Capobianco con la formazione Open. La play che gioca in serie A2 ad Umbertide è stata a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, dove le Azzurre hanno preparato il torneo preolimpico di maggio a Debrecen, in Ungheria, che potrebbe per la seconda volta consecutiva garantire la partecipazione ai Giochi Olimpici.

Beatrice Stroscio
Beatrice Stroscio con la Nazionale 3×3

Tra le altre, in Nazionale trovano spazio anche la campionessa del mondo Rae Lin D’Alie e il lungo della Passalacqua Ragusa Maria Miccoli. Stroscio è classe 2001, nelle Nazionali giovanili ha disputato il Trofeo dell’Amicizia, un EuroBasket Under 16 e un EuroBasket Under 18 e ha partecipato al Mondiale 3×3 Under-23 e alla Nations League 3×3 U21 sempre con la Nazionale Italiana 3×3.

A Bea sono arrivati i complimenti della presidente della Fip Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome di tutto il Comitato Regionale. Nel 2021, a Tokyo, fu la prima volta per la pallacanestro 3×3 in una competizione olimpica. Saranno tre le squadre che staccheranno il biglietto per i Giochi Olimpici di Parigi (30 luglio-5 agosto).

Beatrice Stroscio
La Nazionale 3×3 accoglie anche la pattese Stroscio

A Debrecen si gioca dal 16 al 19 maggio), le sedici partecipanti sono divise in quattro concentramenti.
Pool A: Germania, Azerbaigian, Polonia, Tunisia.
Pool B: Canada, Lituania, Cechia, Cile.
Pool C: Spagna, Giappone, Egitto, Mongolia.
Pool D: Italia, Ungheria, Paesi Bassi, Israele.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO