Categories: GiovaniliPallavolo

La Pallavolo Messina si gode i risultati del settore giovanile

Anche quest’anno la Pallavolo Messina, come già fatto nella scorsa stagione, partecipa a tutti i campionati giovanili, portando avanti con entusiasmo il progetto di sviluppo del settore giovanile avviato tre anni fa dalla nuova proprietà e che ha permesso di conquistare due titoli provinciali lo scorso anno (under 19 e under 17), vedendo riconoscere il marchio di qualità dello stesso settore giovanile e ottenendo il titolo di Scuola Federale.

Quest’anno società e staff tecnico hanno deciso di partire con un nuovo gruppo che, puntando particolarmente sui campionati under 13 e 14 (in questo torneo la Pallavolo Messina ha ben due squadre), sta “forgiando” quegli atleti che rappresentano la nuova ossatura sia del settore giovanile di oggi che delle squadre dei “grandi” dei prossimi anni. Gli stessi ragazzi, al fianco di altri giovani, partecipano anche ai campionati under 15 e under 17. Queste quattro formazioni sono allenate dal team composto dal direttore della Scuola federale prof. Sergio Finanze e dai tecnici Flavio Ferrara e Aldo Finanze. Un altro gruppo di atleti, inoltre, disputa il campionato under 19 sotto la guida di Daniele Cesareo.

Una grande soddisfazione è arrivata, inoltre, dalla vittoria del girone A dell’under 14 provinciale, con ben otto successi su altrettante partite disputate. I giovanissimi atleti adesso si preparano ad affrontare la fase finale per la conquista del titolo provinciale. Un risultato che oltre a dare conferma dell’eccellente lavoro svolto dal direttore della Scuola prof. Sergio Finanze e dai tecnici Flavio Ferrara e Aldo Finanze, conferma che il percorso intrapreso per la crescita della pallavolo nel territorio messinese è quello giusto.

Ricordiamo che il movimento della Pallavolo Messina, prevede, oltre l’attività federale, progetti di attività motoria in molti istituti comprensivi della città con la presenza sul territorio messinese di ben 7 centri di avviamento allo sport. Tutti elementi che arricchiscono quel progetto dall’alto risvolto sociale oltre che sportivo, che la Pallavolo Messina sta sviluppando nella città di Messina e per la città di Messina, affiancandosi alle scuole e alle famiglie, con le quali esiste una grandissima collaborazione per la crescita umana e sportiva di tutti questi giovani ragazzi.

A seguire i nomi dei ragazzi facente parte dell’Under 14: Bottari Emanuele, Ceruso Vittorio, Costa Fabrizio, Bombara Francesco, Cavallaro Santi, Costantino Gabriele, Mazzeo Davide, D’andrea Alessandro, Dell’acqua Luigi, Romano Roberto, Russo Emanuele, Chimenz Francesco, Vezzosi Luigi, Crisara’ Alberto, D’amico Marco, Guerrera Emanuele, Mazzullo Cristiano, Romeo Alessio, Cama Marco, Mundo Antonio, Cavallaro Simone, Fornaro Giuseppe, Fornaro Placido, Lembo Santi, Nostro Claudio, Parnasso Gianmarco, Perrone Antonino, Romeo Carmelo, Malfi Giuliano.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

2 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

2 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

5 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

7 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

8 ore ago