Categories: Pallavolo

La Pallavolo Messina esordisce allo Juvara contro i Falchi Salento. De Francesco: “Siamo un buon gruppo”

Il capitano D’Andrea ed il tecnico Ferrara

Si avvicina l’ora dell’esordio stagionale interno per la Pallavolo Messina, che sabato 26 ottobre, alle ore 18, farà ritorno alla Palestra Juvara per la seconda giornata del campionato di B1 maschile. La squadra del presidente Muscolino incontrerà i Falchi Salento, società nata dalla fusione di cinque importanti realtà salentine del volley e che punta ad affermarsi ad alti livelli. I Falchi sono approdati quest’anno in B1, guadagnando la promozione ai play-off dopo un campionato trascorso quasi interamente in testa con la denominazione Falchi Ugento & Virtus Taviano. La loro prima prova sul campo ha evidenziato la forte grinta dei salentini: vittoria al tie break contro il Pulsano, una delle squadre più attrezzate del girone.

In attesa di gustare il caldo abbraccio dei tifosi giallorossi, la Pallavolo Messina presenta l’ultimo acquisto della società, l’ennesimo ritorno: si tratta di Giuseppe De Francesco, schiacciatore classe 1986. Nella scorsa stagione l’atleta messinese ha vestito la maglia del Letojanni disputando il campionato di serie C. «Posso affermare, senza ombra di dubbio, che questo è un buon gruppo. Il mister Ferrara dimostra un’ottima preparazione e grande competenza: con lui potremo fare grandi passi in avanti, anche perché il team è molto attento alle sue indicazioni. Ringrazio la Pallavolo Messina per questa grande opportunità di crescita e sono impaziente di dimostrare sul campo la mia voglia di fare bene», ha aggiunto De Francesco.

Gli organici della prima squadra di B1 e dei giovani che militano in C

Domenica 27 ottobre alle ore 18, invece, si terrà l’ultima gara di Coppa Sicilia per la Pallavolo Messina. Il roster di Antonio Locandro incontrerà a Barcellona la Morgan, squadra in testa al girone. Sarà un’altra occasione di verificare sul campo l’intesa degli atleti e gli schemi in vista di un campionato che si prospetta lungo e faticoso. L’obiettivo dei peloritani, infatti, sarà quello di conservare la categoria.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

30 minuti ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

2 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

3 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

4 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

6 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

7 ore ago